Avete pensato di decorare le vostre pareti con il color rosa cipria? È un colore che esprime eleganza e romanticismo, è anche molto attuale. Un colore che può piacere pure a chi non è propriamente innamorato del rosa.
Pareti con il rosa cipria: donate un tocco di colore alla vostra casa
Se state cercando di realizzare un ambiente che sia romantico, allora col rosa cipria siete sulla buona strada. Infatti, è perfetto per creare un’atmosfera romantica e di classe, a patto che si utilizzi nel modo giusto.
Questo colore è molto conosciuto e importante per la creazione del make-up. La sua delicatezza e il suo fascino però lo rendono perfetto anche per l’arredamento della vostra casa. In questo articolo andiamo a vedere insieme degli esempi d’arredo con le pareti color cipria da cui potete prendere spunto.
Pareti rosa cipria in soggiorno
Un salotto moderno che ha non solo le pareti, ma anche i pavimenti color cipria. Questo crea un’ambiente davvero originale dove i mobili e gli atri elementi d’arredo vengono messi in risalto, però senza esagerare.
Un altro soggiorno moderno tutto incentrato sui toni del rosa pastello e con delle pareti di un meraviglioso rosa cipria. Potete vedere come gli elementi beige e legno naturale si sposino perfettamente con il rosa.
Le pareti di questo soggiorno sono bicolori, anche questa è una buona idea per poter decorare le vostre pareti. Infatti, la fascia scura spezza il tutto, ma allo stesso tempo collega il pavimento grigio e il resto dei mobili alla parte superiore del muro creando continuità.
Potrebbe piacerti: 10 idee per arredare il soggiorno con il rosa
La cucina rosa cipria
Un perfetto esempio di una cucina arredata con uno stile minimalista. I colori fondamentali presenti sono quelli della cucina e di una parete color cipria che si sposa bene con l’argento delle altre pareti.
In camera da letto
Una lussuosa camera da letto in stile art déco perfetta se state pensando ad un arredamento più ricercato. Il rosa cipria è perfetto con gli altri elementi oro e verde scuro.
Una camera da letto totalmente differente, confortevole e accogliente che rende proprio l’idea di relax. Una stanza molto luminosa e moderna tutta incentrata sui colori chiari.
Una parete rosa in bagno
Un bagno con le pareti grigio scuro e delle mattonelle color cipria. Come abbiamo visto prima il grigio è un buon colore da abbinare con quello cipria.
Anche qui abbiamo pareti metà rosa cipria, ma in abbinamento col grigio chiaro. Colori pastello, freschi e luminosi, perfetti per un bel bagno fatto in totale relax.
L’angolo lettura
Un angolo lettura romantico in stile shabby chic che vi farà rilassare nei vostri momenti di lettura. Qui le pareti presentano una sfumatura di rosa cipria molto chiara. Potete tranquillamente optare per colorazioni molto leggere, il tutto dipende dall’arredamento.
Abbiamo visto come decorare le pareti con il rosa cipria e donare un dolce tocco di colore in casa. Adesso potete lasciarvi ispirare e fare la vostra scelta, solo non dimenticate di abbinare bene i colori e di non esagerare e caricare troppo di colori forti la stanza.
Guarda anche: Colore rosa cipria, ecco gli abbinamenti che non vi aspettereste