Questo post fornisce alcuni suggerimenti per decorare una casa di stile moderno per la stagione autunnale. Chi ha scelto mobili laccati, tavoli con piani in vetro o cristallo e acciaio per i piani della cucina non può discostarsi dal filo conduttore dell’arredamento decorando con tovaglie scozzesi, legno grezzo e ghirlande, più in linea con lo stile rurale.
Le decorazioni autunnale per la casa moderna: lasciatevi ispirare
Quindi, partendo dal portico, ecco alcune idee di decorazione: per un ingresso moderno, due vasi di crisantemi settembrini o magari dei fiori gialli e qualche zucca ornamentale serviranno a dare il benvenuto a tutti coloro che verranno a trovarvi e un buon autunno.
L’ingresso autunnale moderno
Per l’ingresso, sistemate dei vasi con piume di pampa essiccate abbinate a steli di celosia sul tavolo della consolle dove potete appoggiare le chiavi e il vuoto, che vi ricorderanno la natura e i colori autunnali con le loro fioriture profuse.
L’autunno in soggiorno
Poiché il soggiorno è la stanza più grande della casa, richiede qualche tocco in più per renderlo “autunnale”. Prendiamo in considerazione i cuscini per ricordare i colori degli alberi di questa stagione: arancione, giallo ocra, rosso e marrone.
I vasi abbinati completeranno il look.
I poggiapiedi in maglia sono un ottimo modo per completare i colori caldi dei divani.
Anche le tonalità del verde salvia e del verde muschio possono essere perfetti in un arredamento autunnale moderno.
La tavola
Le posate in bronzo completeranno il servizio di piatti e la tovaglia bianca sul tavolo. I runner rosa dovrebbero essere abbinati alle stoviglie color bronzo. Completate il look con candelabri coordinati e un bouquet di craspedia arancione. La craspedia, nota anche come Billy ball flower, si distingue per il suo fiore a forma di mela, normalmente dorato ma oggi disponibile in diversi colori.
Un runner con un disegno geometrico a forma di foglia darà un tocco autunnale a una cucina moderna, pur rimanendo in stile moderno.
Le stampe autunnali
Anche le stampe su tela possono allineare la zona giorno con la stagione autunnale, senza alterare il design attuale della casa. La mancanza di cornici rende questo metodo più moderno.
Un centrotavola fai da te
Per il centrotavola, proponiamo delle belle sfere di rattan arancione abbinate a bacche di physalis, una bacca specifica del Perù che si può trovare e acquistare nei negozi di arredamento o di bricolage.
Zucche laccate bianco e oro
Grazie alla sua superficie lucente, la ceramica si abbina perfettamente ai mobili laccati. Le zucche in ceramica, posizionate su scaffali o librerie, possono diventare una moderna decorazione autunnale.
Tappeti autunnali
I tappeti sono un aiuto fantastico per decorare la casa in autunno per due motivi: sono un accento tessile non impegnativo che può essere ritirato e sostituito a seconda delle necessità, e hanno anche un effetto visivo molto potente, permettendo di ravvivare una stanza con un solo acquisto.
Un tappeto in vinile in colori che vanno dal verde all’arancione al rosso può essere un’ottima opzione per un angolo cottura minimalista dalle linee contemporanee, soprattutto perché si tratta di un materiale lavabile e funzionale.
Un tappeto a fantasia tridimensionale sotto il divano rallegrerà l’ambiente, soprattutto se il pavimento è di colore chiaro.
Ancora tappeti! Questa volta, però, potremmo appenderlo come arazzo per abbellire la camera da letto. I temi ideali sono foglie, alberi e tronchi.
Guarda anche > Idee fai da te da non perdere per una casa più accogliente in autunno: ispiratevi