Venite a scoprire come decorare una lanterna con fantasia per Natale. Tante sono le idee che potete copiare per rendere la festa ancora più glamour e magica.
Come decorare una lanterna con fantasia per Natale? La risposta con queste belle idee creative
La lanterna è un oggetto decorativo di grande impatto visivo e lo diventa ancora di più a Natale. Basta solo decorarla con elementi che sono tipici della festa, come luci, pigne, palline e tutto quello che comunichi l’idea del Natale. La lanterna diventa una decorazione a tutti gli effetti, che emoziona e mette allegria.
Dentro casa o fuori, collocata su di un mobile oppure sotto al patio o comunque alla porta ingresso, diventa quel valore aggiunto che decora con glamour e fantasia. Venite ad ispirarvi con queste idee e cominciate a creare la vostra lanterna di Natale.
Lanterne d’oro
Lanterne dorate, riempite di lucine e palline d’oro. Una bellezza tutta natalizia, che fa entrare in casa la magia della festa con i suoi colori accattivanti. Una decorazione che diventa un “must” irrinunciabile.
Pigne e luci nella lanterna
Nella vostra lanterna vintage inserite delle pigne raccolte per strada e qualche lucina dorata. Poi, appoggiatela su di una sezione di tronco e mettete tutto dentro un bel vassoio di legno.
Avrete creato un centrotavola davvero sfizioso, per il vostro Natale in famiglia. Potete mettere la vostra lanterna anche fuori casa, davanti alla porta d’ingresso, appoggiata su un tappeto di rametti decorati con bacche rosse.
Lanterne d’argento
Le belle lanterne argentee, con dentro palline bianche, alberelli candidi e lucine fredde, sono la decorazione natalizia ideale per chi voglia un Natale elegante ma con atmosfere contemporanee .
Il paesaggio nella lanterna
Un vero e proprio paesaggio innevato in lanterna, con l’abete, le pigne, il capriolo e la neve finta. Una scena tenerissima che piacerà tanto ai più piccoli.
Come decorare una lanterna con fantasia per Natale: altre idee per ispirarti…
Il salottino nella lanterna
Nella grande lanterna shabby è stato riprodotto un salottino in miniatura, con stoffa a scacchi, con accanto un piccolo abete natalizio. Sembra di sentirlo il calore familiare di questa scena, che comunica un senso di tenerezza.
Candela e pungitopo
Nella lanterna di legno è stata inserita una grossa candela bianca, poggiata su un letto di pungitopo con bacche rosse. Ecco una decorazione classica, che punta sulle atmosfere più tradizionali di questa festa tanto attesa.
Un pupazzo di neve nella lanterna
Un bel pupazzetto di neve, che potete comperare o fare con le vostre mani, dentro la lanterna, con accanto animali del bosco in miniatura. Un alberello spoglio completa la decorazione interna di questa lanterna che fa subito Natale.
La lanterna col fiocco rosso
Sembra una scatola regalo questa bella lanterna quadrata con dentro tre luci a forma di candela. I rami con le bacche rosse e il grande fiocco in cima, rosso a quadretti neri, realizzano una decorazione che diventa anche una bella occasione regalo.
Il bosco nella lanterna
Un vero e proprio paesaggio invernale innevato, è stato riprodotto dentro la bella lanterna di legno. Abeti bianchi e un piccolo autobus giocattolo che trasporta un alberello sul tetto. Le luci illuminano questa dolce scena natalizia di grande impatto emozionale.
La lanterna è un complemento d’arredo davvero elegante, che sa tramutarsi in una decorazione natalizia di grande pregio. Basta decorarla nella maniera più giusta, valorizzandola con elementi natalizi, come paesaggi, pigne, piccoli animali in miniatura, luci, per farla diventare una scatola delle meraviglie che arreda e regala un tocco di pura magia.
Le ultime idee natalizie:
> Natale a tutto riciclo: ecco le belle decorazioni fai da te fantasiose a costo zero
> Le dolci decorazioni color pastello per il Natale: idee magnifiche per ispirarsi
> Il soggiorno shabby a Natale: 10 belle ispirazioni da non perdere