Le aiuole del vostro giardino sono così belle e colorate di giorno, ma la sera passano inosservate? Scoprite come illuminare al meglio i vostri spazi esterni e renderli unici.
Per rendere davvero unico il vostro giardino non potete non illuminare le aiuole. Soprattutto se utilizzate lo spazio all’aperto per cene con amici e parenti, renderlo magico e ricreare un’atmosfera romantica e rilassata la sera è fondamentale. Basta davvero poco e subito avrete un patio che cambia aspetto dal giorno alla notte.
Scopriamo assieme tante idee originali per dare luce alle vostre aiuole.
Come illuminare le aiuole per un giardino magico di sera: lasciatevi incantare
Le file di lucette non vanno utilizzate solo a Natale. Non vi pare che l’illuminazione di questa aiuola crei un’atmosfera unica e soprattutto romantica? Il giardino cambia subito aspetto e le aiuole non passeranno più in anonimato.
Se nel giardino è presente una piccola cascatella o una fontana, posizionare un fare verso l’acqua che scorre crea un gioco di luci incredibile. L’illuminazione in questo caso avviene per riflesso e l’atmosfera risulta ancora più romantica.
Per illuminare le aiuole e il giardino possiamo sempre giocare sui colori. Al posto dei classici lampioncini a luce bianca o gialla optate per versioni colorate, come l’esempio in foto.
La natura è sempre al primo posto. Se anche voi siete di questo avviso non potete non utilizzare questi simpatici lampioncini con pannello solare incorporato per l’illuminazione della vostra aiuola. Possono essere utilizzati anche per illuminare il giardino e il vialetto di accesso.
Cosa c’è di più bello delle sfere luminose per dare luce all’aiuola? Se scelte di colore caldo sembrano dei globi infuocati che donano un aspetto magico al giardino.
Quando l’acqua si trasforma in luce! Non credete anche voi che questa idea di illuminazione dell’aiuola sia assolutamente fantastica e originale?
Un’illuminazione nascosta, ma di grande effetto. Per dare luce a questa aiuola sono stati posizionati dei punti luce allo stesso livello del terreno, per un effetto luce dal basso verso l’alto.
Per gli amanti della tradizione non può mancare il classico lampioncino. Ovviamente con lampadina a led a bassissimo consumo per arredare e rendere unica l’illuminazione dell’aiuola.
Gli amanti delle aiuole fiorite non possono non innamorarsi di questa proposta. Le luci sono state sapientemente nascoste tra i cespugli di fiori e l’effetto è wow.
Guarda anche: Un aiuola profumatissima con la lavanda: 9 ispirazioni incantevoli per il giardino