Una casa piccola avrà sicuramente un bagno piccolo. Niente paura! Se questo ambiente è esiguo si possono trovare mille soluzioni soddisfacenti per recuperare spazio e concedersi la massima funzionalità. Tutto questo senza mai rinunciare alla bellezza estetica, perché anche l’occhio vuole sempre la sua parte.
Dunque, mille accorgimenti “salva spazio” che permettono di adoperare al meglio ogni piccolo anfratto, angolo intorno ai sanitari o sopra di essi. Via libera, allora, a porta asciugamani e porta oggetti che si sviluppano in altezza per non occupare molto spazio e lasciare libero il passaggio. Idee furbe che organizzano un piccolo bagno nella maniera più intelligente possibile per consentire una quotidianità facile e senza intoppi.
Arredare il bagno piccolo diventa una vera e propria sfida da vincere. Ogni cosa deve trovare la sua giusta collocazione per evitare che gli spazi si riducano eccessivamente. Oggi esistono davvero mille opzioni diverse, ognuna fatta al caso vostro, pronta a soddisfare qualunque esigenza abitativa. Anche un bagno piccolo sa come diventare la stanza del relax, quella deputata alla rigenerazione quando si torna dal lavoro e ci si vuole coccolare.
Venite a vedere le nostre 13 idee per riorganizzare un bagno piccolo: ve ne innamorerete.
13 idee per organizzare un bagno piccolo! Ispiratevi
Pratico il carrello in metallo, sistemato al lato del lavabo, stabile, piccolo e sottile che sta davvero dappertutto e contiene senza ingombrare: la soluzione ottimale.
Hershii è un mobile salvaspazio che si sviluppa in altezza e sfrutta appieno lo spazio sopra la lavatrice. Per avere ogni cosa a portata di mano senza creare caos.
Che bello lo scaffale Costway , pratico, esteticamente avvenente, con otto vani porta oggetti e due ripiani regolabili in altezza. Una soluzione immancabile in un bagno piccolo.
Una scaffalatura collocata al lato del lavabo, per adoperare al meglio un piccolo spazio senza rinunciare all’estetica. Un’architettura, questa, che valorizza i sanitari e trasforma anche un bagno piccolo in un ambiente super glamour.
Il lavabo viene qui incastonato in un mobile salva spazio provvisto di tutto ciò che serva in un bagno di piccole dimensioni. Specchio e cassettone contenitore per non dimenticare nulla!
Il porta asciugamano da parete in acciaio inossidabile, con il suo design essenziale e le sue dimensioni ridotte, assicura la massima funzionalità senza occupare tropo spazio e ingombrare la visuale.
Eccolo il set di accessori per il bagno in acciaio inox, semplici, di foggia contemporanea, che in un bagno piccolo contengono con il minimo ingombro. Soluzioni ottimali per vincere la sfida d’arredare uno spazio esiguo, mantenendo tutti i comfort.
Pratico, funzionale, multiuso: il porta asciugamani con i ganci vi aiuta a tenere in ordine non solo i teli da bagno ma anche altri oggetti che volete avere a portata di mano.
Lo scaffale da bagno completamente in legno soddisfa sia il gusto moderno che quello prettamente classico. La funzionalità è assicurata così come la praticità sempre richiesta in ogni bagno, specialmente in quelli piccoli.
Che bello questo scaffale da bagno nel quale riporre le asciugamani. Uno stile shabby chic che sta bene dovunque e valorizza con il minimo ingombro.
Scaffali alti con tanti piccoli ripiani che circondano il lavabo e vi fanno avere sotto mano tutto ciò che vi serve. Soluzioni d’arredo che vi fanno vivere con gioia e spensieratezza anche il bagno piccolo.
La mensola di metallo che contiene asciugacapelli e spazzole è un perfetto organizer per il bagno, sopratutto per quello in cui lo spazio è poco e bisogna che ogni oggetto trovi la perfetta collocazione senza creare inutile caos.
Songmics è uno scaffale da bagno che vi permette di recuperare tutto lo spazio che vi occorre nel vostro piccolo bagno. Vi assicura una grande stabilità e una funzionalità senza pari, con i suoi cinque, ampi ripiani.
Guarda anche: Porta rotoli fai da te per decorare il bagno in modo originale: 13 ispirazioni