Personalizzare l’arredamento in casa è un dettaglio molto importante al fine di ottenere un design elegante e fantasioso. Non è necessario, però, spendere molto per ottenere un risultato che sia degno di nota. Qualora stesse pensando a dei mobili versatili, la collezione Kallax di IKEA è la scelta per poter personalizzare l’arredamento in modo originale e senza molti sforzi.
Utilizzare i mobili della collezione Kallax di IKEA in modo esteticamente alterativo è un modo per rendere migliore l’aspetto dell’intera casa. Infatti, il più delle volte, si è portati ad acquistare complementi d’arredo privi di personalità e poco inclini a seguire lo stile d’arredamento dell’intero appartamento.
Le librerie Kallax di IKEA sono l’esempio classico di mobili altamente personalizzabili. Ogni scomparto, infatti, può essere riempito con cassetti o decorato con dei pannelli per migliorarne l’aspetto estetico. Sono molti i modi per rendere unici i mobili della collezione Kallax di IKEA e, qualora non abbiate idee innovative, continuate a leggere il nostro articolo…vi daremo delle dritte affinché possiate essere aggiornati sulle ultime tendenza.
Come personalizzare i mobili della collezione Kallax di IKEA
Aggiungete dei supporti inferiori e i mobili della collezione Kallax di IKEA otterranno un nuovo aspetto. Inoltre, non poggiando direttamente sul pavimento, renderà più agevole la pulizia. Potrete pensare d’inserire dei cassetti stretti, al fine di creare più scomparti utilizzabili.
Potreste optare anche per mobili Kallax bassi, costituiti da una sola fila di scomparti. Questo vi permetterà di poterle innovare e dare una seconda vita, trasformandole addirittura in fantasiose panche. Basterà aggiungere un cuscino lungo tutta la superficie superiore e il gioco è fatto.
Le librerie Kallax di IKEA possono essere sfruttate anche per arredare l’antibagno. Qualora non sappiate dove riporre asciugamani, potreste ulteriormente dividere gli scomparti aperti, al fine di recuperare spazio utile.
Il feltro è un materiale stilisticamente versatile. Per questo motivo, l’inserimento di cassetti all’interno dei mobili Kallax, risulta essere un modo piacevole e creativo per creare spazi. Potreste pensare anche alla creazione di piccoli cassetti per riporre oggetti di dimensioni ridotte.
Adoperare le librerie Kallax di IKEA per organizzare la parte inferiore in cui è posizionata la TV è utile e funzionale. L’inserimento di cassette di legno nei ripiani inferiori, ad esempio, vi permetterà di riporre e catalogare tutto ciò di cui avete bisogno e tenerlo sempre a portata di mano.
I pannelli decorativi possono essere impiegati anche per chiudere gli spazi aperti di mobili Kallax da posizionare in soggiorno. Ricordate di seguire lo stile decorativo della casa e le relative tonalità di cui è composto l’arredamento.
Nelle case con bambini è fondamentale essere creativi, adeguando l’arredamento alle esigenze dei più piccoli. I mobili Kallax bassi sono un esempio calzante. Cercate di migliorarne il design inserendovi un adesivo sulla superficie superiore e creare una bella pista per le macchinine!
I pannelli decorativi sono assolutamente dei dettagli da non sottovalutare. Potrete scegliere quelli che più vi piacciono e, addirittura, dipingerli in modo totalmente personale. L’inserimento di un mobile IKEA, appartenente alla collezione Kallax può essere un modo per ridare vita anche agli angoli più reconditi.
Nella cameretta dei bambini è di fondamentale importanza recuperare spazi per riporre gli oggetti. I mobiletti bassi di IKEA sono ottime soluzioni da chiudere con cassetti e fare in modo che possano essere utilizzate per mettere in ordine la stanza dai giocatoli. Cercate di abbellire i cassetti, ricoprendoli con allegre stoffe!
I mobili bassi della linea Kallax possono essere utilizzati anche come comodini. Chiudete con pannelli decorativi la parte frontale e posizionate una lampada su quella superiore…otterrete un degno comodino, da inserire in qualunque camera da letto.
Aumentare il design nella cameretta dei bambini non è l’unico obiettivo della linea Kallax di IKEA. Infatti, poteste trasformare i mobiletti bassi in bellissime case per le bambole da arredare con dei mini mobili. Qualora vogliate completare l’opera, inoltre, potreste dipingere sulla parete adiacente la forma di una vera e propria casa.
Guarda anche: La collezione RÅVAROR di IKEA per arredare un piccolo appartamento! 12 ispirazioni