Quest’anno fate un omaggio al simbolo natalizio per eccellenza e realizzate un Babbo Natale con i pallet! Potrete utilizzare una sola asse di legno o più parti del bancale, aggiungere luci, palline e altri ornamenti. I bancali sono talmente resistenti che, se collocati all’esterno, possono superare qualsiasi intemperie.
Se volete rendere felici i bambini e omaggiare uno fra i più amati simboli natalizi, potreste realizzare un simpatico Babbo Natale con i pallet. I bancali sono un materiale facilmente recuperabile, economico e resistente che andrà bene per superare un inverno all’esterno oppure, per arredare con stile l’interno di casa.
Fabbricare un giocoso Santa Claus con i bancali non sarà difficile, sia che ve la caviate manualmente, sia che siate meno esperti. Basterà mettere in campo un po’ di ingegno e i risultati arriveranno. Non sapete da dove cominciare? Alcune idee, bellissime e creative, ve le suggeriamo noi. Sedetevi comodi e gustatevi questa carrellata di Babbo Natale creati riciclando i pallet.
Il babbo Natale in pallet che saluta
Ecco un divertente Babbo Natale che saluta i passanti. È interamente realizzato con il legno dei pallet, dal corpo al cappello, agli stivali, perfino le simpatiche gote rosate. Una volta che avrete tutte le parti del vostro Santa Claus, dovrete munirvi di vernici colorate per dipingerle e poi assemblarle.
Due Babbo Natale di pallet
Chi è abile nelle attività manuali potrà cimentarsi in un progetto più sofisticato, di quelli che lascerà bocca aperta amici e parenti. Si tratta di un Babbo Natale raddoppiato: infatti ai suoi piedi è stato riprodotto un Santa Claus identico, ma più piccolo. Un’idea particolarmente scenografica.
La risata di Babbo Natale
Anche se non siete bravi manualmente, potrete fare un grazioso omaggio a Babbo Natale con i pallet. In questo caso, vi basterà riprodurre il volto del famoso vecchietto e sostituire il corpo con la sua simpatica e bonaria risata, “oh oh”, tanto amata dai bambini.
Fuoriporta natalizio con Babbo Natale
Volete un piccolo trucco per realizzare un facile, ma suggestivo Babbo Natale con i pallet? Usate una sola asse di legno su cui dipingerete la faccia. Aggiungete l’immancabile cappello rosso con il pon pon bianco e una graziosa decorazione e avrete creato un bellissimo fuoriporta natalizio fai da te da appendere durante le feste.
Babbo Natale e l’albero con bancali
Ecco un’idea spettacolare per realizzare uno strepitoso Babbo Natale con i pallet. Una volta riprodotto, potrete aggiungere un abete che addobberete prontamente con lucine. L’effetto visivo sarà fenomenale, che lo sistemiate in casa o in giardino.
TI POTREBBE PIACERE
Tre Babbo Natale con lucine
Se un Babbo Natale con i bancali sarà un’idea creativa, tre Babbo Natale, uno accanto all’altro, saranno ancora più originali! Aggiungete un grazioso alberello natalizio e una piccola ghirlanda luminosa ai loro piedi. Oltre a decorare con creatività la casa, saranno un punto luce particolarmente suggestivo.
Babbo Natale con le calze a strisce
Che simpatico questo Babbo Natale riprodotto con le calze a strisce bianche e rosse! Solo il nasone spunta dal cappello e dalla barba caratteristica, un piccolo dono imbracciato ed è pronto per accogliere i vostri ospiti all’entrata di casa.
La faccia di Babbo Natale con i pallet
Concludiamo questa simpatica carrellata di Babbo Natale, proponendovi una versione semplice da realizzare, ma di grande impatto visivo. Il volto di Santa Claus è raffigurato sui pallet e addobbato con una semplice decorazione natalizia. L’insieme è graziosissimo!
Video tutorial: come realizzare un simpatico Babbo Natale con i pallet di legno
Avete visto quante versioni differenti di Babbo Natale si possono realizzare con i pallet? Munitevi di chiodi e vernice e buon divertimento!
LE ULTIME IDEE NATALIZIE