I contenitori dello shampoo, puliti e riadattati, possono essere utili a numerosi scopi, che abbiamo deciso di mostrarvi nel seguente articolo. Se siete curiosi di scoprire quali siano questi riutilizzi, continuate la lettura e lo scoprirete…
Come riutilizzare un contenitore di shampoo?
Sono tanti i modi per riutilizzare un contenitore dello shampoo ed è per questo motivo che mostrarveli tutti sarebbe impossibile.
Abbiamo, però, pensato di selezionare le idee più creative, per offrirvi una serie di spunti davvero originali e interessanti, ai quali difficilmente riuscirete a non cedere!
Come riciclare i contenitori dello shampoo? Ecco 13 idee creative
Una delle idee più utili per quanto riguarda il riciclo creativo dei contenitori dello shampoo, è quella che vede la creazioni di porta spugnette per il lavandino. Dando vita a questo simpatico oggetto, come vi mostriamo nelle foto seguenti, riuscirete a trovare finalmente un posto alle spugnette del lavandino. Potete posizionarlo proprio accanto alla vasca, oppure appenderlo al muro.
Cercate un posto in cui appoggiare il telefono mentre state ricaricando la batteria? Bene, guardate le foto di seguito e diteci se non si tratta di un’idea bellissima, quella che vede la creazione di un porta cellulare con un vecchio flacone dello shampoo.
Volete mantenere in ordine penne, matite e pennarelli ma non sapete come fare? Vi consigliamo di creare, con i contenitori dello shampoo, dei portapenne da appendere al muro. In questo modo, l’ordine sulla scrivania sarà garantito!
Estate, tempo di mare, sole, ma quando siete in spiaggia, dove posizionate il telefono, le chiavi di casa, i soldi e tutte le cose di valore? Vi sveliamo ora un trucco per tenerle al sicuro, lontano dallo sguardo dei malintenzionati. Vi basterà inserirle all’interno di un flacone di shampoo svuotato e pulito. Nessuno se ne accorgerà!
Cercate delle fioriere originali? Se guardate di seguito, scoprirete come ottenerle riciclando, tagliando e riutilizzando i flaconi di shampoo.
Infine, per far divertire i vostri bambini, potete dare vita a lavoretti creativi con i vecchi flaconi dello shampoo. Come fare? Date uno sguardo a queste foto e scoprirete come intrattenere i più piccoli con lavoretti divertenti che li porteranno a costruire nuovi giochi.
Siamo sicuri che dopo aver scoperto tutti questi riutilizzi, non getterete più via un contenitore dello shampoo. Vi consigliamo di iniziare a mettere in pratica questi usi, perché permettono di dare una seconda vita a oggetti che avremmo gettato via!
Guarda anche > Come riciclare le bottiglie e le taniche di plastica: spunti creativi speciali