Come riciclare la porta in legno Shabby chic? Se vi state facendo questa domanda, l’articolo che state per leggere fa per voi. Troverete infatti dei meravigliosi consigli di riciclo creativo che vi sorprenderanno.
Come trasformare la vecchia porta in stile Shabby chic: consigli da non perdere
Avete a disposizione una vecchia porta in stile Shabby chic? Perfetto! Se non è più in grado di assolvere la sua funzione primaria, potete riciclarla. Ecco come!
Dalla porta alla testiera del letto
Volete dare una nuova vita alla vecchia porta Shabby chic? Fantastico! Potete trasformarla, come vedete nell’immagine, in una elegantissima testiera per il letto.
Un piccolo angolo per il verde e i soprammobili
Proseguiamo la nostra rassegna di consigli per riciclare una vecchia porta di legno presentando questa piccola chicca. Ecco un delizioso angolo per sistemare il verde i soprammobili. Si tratta di un’ottima idea per decorare l’ingresso, non trovate?
Il tavolino da caffè
Ecco un grande classico: la porta Shabby chic in legno che diventa un meraviglioso tavolino da caffè. Non c’è che dire: si tratta di un vero trionfo di risparmio e praticità!
Ordine in cucina
Avete paura che nella vostra cucina regni il disordine? No problem! Il riciclo creativo viene in aiuto anche in questo caso. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, la nostra cara vecchia porta Shabby chic può essere riciclata e utilizzata per appendere utensili e padelle.
Un elegante appendiabiti
Il vostro appendiabiti non vi piace più? Anche in questo caso, la sostenibilità può essere considerata un ottimo punto di riferimento. Cosa ne dite, infatti, di ricavarne uno dalla vecchia porta in legno Shabby chic?
L’illuminazione della cucina
Ecco un consiglio per riciclare la vecchia porta Shabby chic che chiama in causa l’illuminazione della cucina. Vi piace questo dettaglio estetico? A noi tantissimo!
Un delizioso angolo smartworking Shabby chic
Lo smartworking è diventato quotidianità per tantissime persone da qualche anno a questa parte. Se state pensando di rinnovare l’angolo ad esso dedicato in casa, il riciclo della vecchia porta in legno Shabby chic può rivelarsi, come potete vedere dall’immagine, un’ottima idea.
Un dettaglio speciale del bagno
Non c’è che dire: la porta in legno Shabby chic può essere trasformata in molti modi. Come è chiaro dall’immagine qui sotto, alcuni di questi chiamano in causa l’arredamento del bagno.
Riciclare la vecchia porta Shabby chic che non sta più bene all’ingresso della casa o di una stanza non è solo possibile, ma anche molto divertente. In queste immagini, abbiamo presentato alcuni spunti. Adesso, come si suol dire, la palla passa a voi. Vernice, colla e altri strumenti in mano: è arrivato il momento di dare spazio alla creatività e di scoprire la magia del riuso. Come avete appena visto, le soluzioni non mancano e non resta che mettersi in gioco per scoprire le migliori per le proprie esigenze domestiche.
Guarda anche > Come creare appendiabiti fai da te grazie ai materiali di riciclo