Il Natale è ormai sempre più vicino e allora perché non sfruttare in maniera originale le luci che servono per decorare l’interno di casa? Tante idee originali e allegre per vivere al meglio questo bel periodo dell’anno, il più magico, atteso dai grandi e dai piccoli. La casa si veste di nuove emozioni e le luci la fanno da padrone.
7 idee originali per illuminare casa con le luci di Natale
Quando arriva il Natale, torna la voglia di illuminare casa con le luci giuste, quelle che regalano un’atmosfera intima e gioiosa al contempo. Con le luci di Natale da interno a LED si creano delle soluzioni luminose davvero originalissime. Nei barattoli, nei bicchieri, intorno alle ringhiere delle scale e chi più ne ha più ne metta, per un’abitazione che brilla di luce propria, nella quale vivere momenti di gioia e di festa.
Le luci di Natale da interno sono esteticamente accattivanti, funzionali e versatili, perché illuminano qualunque cosa con estrema semplicità ed eleganza. La casa diventa davvero un nido confortevole e bellissimo, pronto ad accogliere chi vorrà venire a festeggiare questo bell’evento con voi e i vostri cari.
Le luci in barattolo
Un barattolo, di quello delle conserve, e delle luci di Natale messe dentro, ad illuminarlo. Un oggetto che diventa un bellissimo centrotavola che decora e fa brillare la tavola delle feste.
Luci, palline, pigne e rami
Tre vasi di vetro dentro ai quali ci sono delle pigne, delle palline decorative dell’albero di Natale e dei rami. Quando a questi elementi si aggiungono delle luci di Natale de interno, la decorazione natalizia è assicurata: idee davvero di grande impatto visivo.
Le luci in bottiglia
Tre belle bottiglie di vino riciclate con deliziosa creatività. Dentro di esse sono state messe delle luci di Natale che acquistano un nuovo senso e realizzano una decorazione luminosa fuori dal comune.
Un barattolo psichedelico
Quasi un effetto psichedelico quello realizzato con questa luci multicolore collocate dentro al contenitore di vetro con coperchio. Uno splendido effetto cromatico che piacerà ai grandi e ai piccoli.
Il calice e la luce
Un filo di lucine natalizie dentro al raffinato calice di vino: l’eleganza sposa la voglia di stupire con la magia prorompete del Natale. Un’idea che fa breccia nel cuore ed è tuta da copiare.
Le luci natalizie non solo sull’Albero
Le luci di Natale non decorano solo l’albero di Natale ma possono essere sistemate dovunque in casa. L’albero resta la loro collocazione “must” ma stanno bene anche intorno alla ringhiera delle scale interne o fuori, per valorizzare un camminamento, decorare un cancello o una palizzata. Il Natale sa sempre come entrare in casa con tutta la sua brillante allegria.
Le stelle pendenti di Natale
Pendono le stelline natalizie, luminose quanto basta per creare quella magia che questa festa si porta appresso. Appendetele al soffitto o dovunque vogliate e il Natale sarà ancora più bello.
Con le luci da interno di Natale si creano delle decorazioni davvero strepitose che fanno diventare il Natale ancora più intimo e allegro. Tante sono le idee che si possono realizzare con un pizzico di creatività, valorizzando qualunque ambiente di casa, che con la luce giusta, diventa magico, specialmente a Natale.
Guarda anche: Come illuminare il giardino a Natale: spunti e ispirazioni