Gettare via le vecchie cassette della frutta, non è certo la scelta giusta. Molte le idee da sfruttare per offrire loro una vita completamente nuova.
Le idee da seguire per riciclare vecchie cassette della frutta
Se avete a disposizione delle vecchie cassette della frutta è arrivato il momento di seguire alcuni consigli su come riciclarle in maniera creativa. Potete ottenere degli unici oggetti di design.
Vassoio decorativo
Con la base di una cassetta della frutta e alcuni elementi di decoupage è possibile creare un vassoio. Tagliere le parti in eccesso dalla cassetta e scegliere le immagini che si preferiscono per incollarle con la colla vinilica.
Portalegna
Fissando delle cassette della frutta al muro esterno, utilizzando dei fischer è possibile creare degli incavi per riporre la legna in maniera ordinata e avere maggiore spazio.
Comode mensole
Dopo aver levigato le cassette utilizzando della carta vetrata, fissare al muro cassette di diverse dimensioni per delle mensole di arredo e composizioni.
Porta oggetti
Una vecchia cassetta della frutta la si può utilizzare anche come porta oggetti. Molto utile per chi svolge lavori manuali e non vuole che il suo piano si sporchi.
Cestino da picnic
Per improvvisare un picnic nel proprio giardino, la cassetta della frutta è un utile e pratico cestino.
Cuccia per gli animali
Se in casa si hanno animali domestici di piccole dimensioni, come piccoli cani o gatti, è possibile utilizzare la cassetta come una cuccia. Da arricchire con un semplice cuscino.
Mobile TV
Se le cassette che si hanno a disposizione si rivelano particolarmente resistenti, se ne possono unire 4 insieme a formare un cubo. Si crea un mobile dove poter poggiare la TV con degli spazi sottostanti per libri, DVD ed elementi di arredo.
Creare una credenza
Con una composizione di cassette per la frutta, da unire insieme e da fissare al muro, è possibile creare una sorta di credenza aperta. È possibile verniciare la credenza come si preferisce.
Scarpiera
Con lo stesso procedimento visto in precedenza, è possibile creare una pratica scarpiera per riporre le proprie scarpe.
Tavolino da salotto
Verniciare le cassette con un colore per legno marrone scuro. Prendere una base in compensato della misura che si preferisce e posizionarvi le cassette in modo che mostrino la loro apertura verso l’esterno.
Guarda anche > Cassette di legno: tante idee per utilizzarle come decorazioni originali in giardino