Quest’anno per Natale create qualcosa di originale: delle composizioni con graziose succulente. Potrete decorare con gusto e originalità un angolo di casa, realizzare un centrotavola curioso, perfino confezionare un regalo speciale per un amico caro! Nelle vostre mani le piantine grasse possono trasformarsi in deliziose e coloratissime decorazioni.
Realizzare composizioni con piantine grasse super fantasiose per Natale: ispiratevi
Quest’anno volete fare tendenza? Realizzate composizioni natalizie con le succulente. Le piante grasse stanno a poco a poco occupando un posto d’onore delle case italiane. Si tratta di piante ornamentali molto resistenti, facili da gestire e altrettanto gratificanti delle altre piante.
Potrete creare piccoli vasetti, centrotavola per Natale o veri e propri alberelli. O ancora, dei piccoli doni da regalare ai vostri invitati. Le succulente sono talmente graziose che possono diventare protagoniste di questo Natale 2022.
Succulente nei vasi rossi
Che scegliate una succulenta a foglie lunghe e piatte o una a forma di rosetta, come vedrete possono diventare deliziose composizioni natalizie dentro dei bei vasi rossi. Un fiocco natalizio di stoffa per trasformare la vostra composizione in uno speciale regalo da consegnare alle persone care.
Il vaso di Babbo Natale
Se volete stupire i vostri amici, potrete creare una composizione ancora più natalizia. Anche i meno esperti di piante grasse potranno cimentarsi, orientandosi sulle succulente a rosetta e andranno sul sicuro. Decorate il vaso dipingendo la cintura di Babbo Natale, per personalizzare la vostra composizione.
Alberello natalizio
Fabbricare un alberello natalizio con le succulente è facile e creativo. Sarà sufficiente procurarsi la classica spugna per le composizioni floreali e ricoprirla con tutte le piantine che vorrete. Potrete giocare con le forme, le dimensioni e i colori: il risultato finale sarà comunque spettacolare!
Composizioni con succulente super fantasiose per Natale: scopri le altre idee…
Vasi natalizi per succulente
Se la succulenta da sola è una piantina graziosa, quando viene confezionata in modo speciale diventa un dono ancora più particolare. Prendete un semplice vaso in terracotta e rivestitelo con spago colorato. Incollate due bottoni neri che richiamino la giacca di Babbo Natale et voilà, avrete tra le mani una bellissima composizione natalizia!
Centrotavola natalizio con succulente
Basta davvero poco per creare uno speciale centrotavola natalizio. Dovrete cercare il recipiente giusto, che più v’ispiri, e sistemare al suo interno le succulente creando una composizione armoniosa. Se non volete rinunciare al classico tocco natalizio, vi converrà aggiungere le immancabili bacche rosse decorative.
Stivale di Babbo Natale
Vi piacciono gli addobbi natalizi estrosi e divertenti? Rivestite il vaso della vostra succulenta con uno scarponcino rosso che ricordi quelli di Babbo Natale. Meglio optare in questo caso per una piantina dalle foglie lunghe che risalti all’interno di un recipiente così speciale.
La tazza natalizia
Altrimenti, anche una bella tazza natalizia potrà diventare la base di una speciale composizione con le succulente. In questi giorni nei negozi ne trovate di ogni genere e grandezza, ma se preferite, potrete dipingerla voi stessi. Se userete una tazza abbastanza ampia, avrete spazio a sufficienza per creare una composizione di piantine più ricca e d elaborata.
Succulente dentro barattoli natalizi
Anche i barattoli di vetro riciclati possono dare forma a deliziose composizioni natalizie con le piantine succulente. La bellezza dei barattoli di vetro è che potrete stravolgerne l’aspetto con vernici spray, colla a caldo, glitter e via dicendo.
Centrotavola natalizio con le succulente
Per una tavola natalizia speciale questo centrotavola farà al caso vostro. Un tronco tagliato che ospita un’incantevole composizione di succulente a rosetta, pigne, aghi di pino e bacche rosse. Un’idea fuori dall’ordinario, talmente scenografica da lasciare i vostri commensali a bocca aperta.
Quest’anno volete arredare la casa con composizioni natalizie uniche e particolarmente scenografiche? Utilizzate le succulente!