Le piante grasse sono una soluzione decorativa davvero glamour, facili da curare, adatte anche a chi non ha molto tempo da dedicare al verde. Necessitano di poca acqua, di tanto in tanto, e stanno bene dovunque, in casa e fuori. Ecco perché molti le scelgono per ridisegnare il mood di una casa, piccola o grande che sia. Le composizioni con le piante grasse regalano un tocco di natura e allegria. Sono belle esteticamente, delicate e sanno come far belli gli ambienti.
Sbizzarritevi con la vostra fantasia. Mettete in contenitori eleganti, piccoli vasetti di vetro, di metallo, in rattan o dovunque vogliate. Collocatele sui davanzali delle finestre, in salotto, in camera da letto. Le composizioni con le piantine grasse sapranno stupirvi, e piaceranno anche a chi verrà a trovarvi. Inoltre, possono altresì diventare una bella idea regalo, da confezionare con le vostre mani!
Venite a scoprire le nostre 13 composizioni con le piante grasse… innamoratevi!
Decorare con le piantine grasse: 13 ispirazioni
Piccoli vasetti di ceramica per piantine delicatissime e belle da vedere. Una decorazione in grande stile che si realizza davvero con poco.
I contenitori di vetro sono sempre i più gettonati, perché trasmettono leggerezza e le piantine sono valorizzate nel loro naturale splendore.
Contenitori geometrici per le piantine grasse di ogni colore o foggia. Ecco che la natura sa divenire un complemento d’arredo di grande impatto visivo.
Anche un vaso di metallo, magari riciclato, sa trasformarsi in un contenitore per la vostra composizione di piante grasse.
Nel cesto di vimini, le piantine grasse si mostrano in tutta la loro bellezza fuori dal comune. Regalatela anche ai vostri amici e parenti: un’idea davvero originale.
Le piante grasse accostate ad elementi marini: una commistione di grande simpatia che rallegra con emozioni diverse tra loro.
Una piccola vasca di pietra, per una composizione di piante grasse che esprime forza e dolcezza al contempo. Un’ispirazione decisa e lieve che emoziona.
La bellezza è un concetto semplice che si esprime con pochi semplici gesti. Le piante grasse sanno interpretarla al meglio.
Ma che bella idea le piante grasse dentro i barattolini delle conserve! Una soluzione da copiare, che sta bene dappertutto, specialmente in cucina, in una bella bacheca creata “ad hoc”.
Contenitori di ogni tipo! Per le composizioni con le piante grasse, la fantasia trova mille strade da percorrere.
Una composizione da regalare, semplice e discreta, che piacerà davvero a tutti. Davvero carina l’idea della casetta che si nasconde nel verde!
L’avvenenza di una soluzione industrial per le piante grasse. I contenitori in cemento regalano un mood contemporaneo che non t’aspetti.
Che dire dei vasetti “baffuti”? Un’idea divertente che piacerà anche ai più piccoli. La fantasia è una fucina che produce idee sempre innovative.
Guarda anche: Il tocco green con un piccolo terrario fai da te! 13 idee per ispirarsi