Per dare un tocco di design alla casa a volte basta davvero poco. Provate a dare un’occhiata a queste cornice per foto da spendere alla vostra parete.
Le cornici per foto da parete che aggiungono un tocco di design in casa
Se volete rinnovare l’aspetto della vostra parete provate con delle semplici cornici. A volte basta davvero poco per dare un nuovo look alla casa, non solo contribuendo ad inserire degli elementi con un particolare tocco di design, ma soprattutto aggiungendo qualcosa di personale, come appunto delle foto o dei quadri.
Per scegliere la giusta cornice da posizionare in parete, dovrete tenere in considerazione lo stile della vostra casa. Infatti, le vostre foto o i vostri quadri potrebbero essere incorniciati da cornici dall’aspetto moderno oppure da cornici vintage.
Scegliete voi lo stile che vi appartiene di più e che vi piacerebbe comunicare in casa. In commercio, infatti, troverete cornici per tutti i gusti: non vi resta che decidere quale dovrà essere il look della vostra parete.
Ma proprio perché c’è l’imbarazzo della scelta, abbiamo pensato di proporvi alcune cornici per aiutarvi della scelta. Date un’occhiata alla nostra selezione di idee e scoprirete come dare un ecco di design in casa con delle semplici cornici per foto da parete. Iniziamo con le ispirazioni.
Guarda anche: Cornici per foto fai da te con riciclo creativo! 8 ispirazioni
Cornici da parete con foto IKEA
Se la vostra parete è tinta di bianco, o di qualunque colore chiaro, un buona idea potrebbe essere quella di acquistare delle cornici nere così che le foto o i quadri all’interno passano emergere.
Che ne pensate delle cornice della linea KNOPPÄNG di Ikea?
Qualora foste alla ricerca di qualcosa dalle linee semplici ma al contempo dallo struttura solida, provate con la cornice SANNAHED di IKEA.
Dall’aspetto moderno, la cornice può essere facilmente appesa anche attraverso un gancio adesivo, in questo modo non sarà necessario forare la parete con un chiodo per dare un tocco di design in casa.
Cornici da parete fai da te
Se vi piace l’arte del fai da te, che ne pensate di questa idea? La cornice è stata decorata con dei tappi di sughero che daranno un effetto originale alla vostra parete.
Incorniciati i vostri ricordi sulla spiaggia con una bella cornice realizzata con legno di mare.
Lo stile marino sarà perfetto per la parete del vostro salotto e, guardando la foto, vi ricorderete subito della vostro ultima vacanza estiva.
Le cornici stile Vintage
Per gli amanti dello stile retrò, che ne pensate di queste splendide cornici vintage per foto con cui decorare la vostra parete e dare un tocco di design in casa?
Sono perfette per incorniciare i vostri ritratti di famiglia.
Se volete rendere più moderna una cornice vintage, basterà semplicemente tingerla con dei colori accessi.
Scegliete tinte forti come il fucsia, il rosso o il roso per ottenere un effetto davvero particolare e di design.
Cornici da parete design
A volte bastano delle semplici cornici per dare un tocco di design alla parete della vostra casa.
Utilizzate una serie di cornici dalle forme e dimensioni diverse. Provate a trovare loro la giusta posizione ed otterrete una parete decorata in maniera davvero originale.
Basterà davvero poco per dare alla vostra casa l’aspetto ricercato e dal design particolare.
Guarda anche: 5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie