Sappiamo tutti che i fiori sono belli. Ma lo sapevate che potete creare i tuoi bellissimi fiori con rotoli di carta igienica riciclata? Vediamo come fare.
Ecco tanti spunti per ispirarvi e creare meravigliosi fiori riciclando i rotoli di carta igienica
Con un po’ di creatività, potete trasformare i tubi di cartone dei rotoli di carta igienica in qualcosa di veramente speciale. Ci sono diversi modi per fare fiori con rotoli di carta igienica. Si può tagliare il rotolo di carta igienica in strisce sottili, quindi piegare quelle strisce in petali.
Oppure prendere quelle strisce sottili e quindi torcere quelle in spirali. Insomma, qualsiasi siano i modi, ve ne sono alcuni che sono relativamente facili e i risultati possono essere piuttosto sorprendenti. Mentre altri sono più complessi, ma non attendiamo oltre e andiamo a vedere come creare meravigliosi fiori riciclando i rotoli di carta igienica.
Rose sbocciate
Avreste mai immaginato che queste rose siano fatte di rotoli di carta igienica? Lavorando il cartone e tagliandolo a forma di petali di differenti misure è possibile creare queste rose, incollando poi i petali con la colla a caldo.
Fiori con stelo
Qui troviamo dei fiori creati differentemente, nelle foto si possono vedere i vari passaggi. La cosa comoda è che avendo lo stelo sono molto pratici da poter sistemare, ad esempio adagiandoli in un vaso.
Tanti fiori differenti
È anche possibile scegliere di fare tanti fiori differenti. Questo dà l’opportunità di creare una decorazione più variegata.
Bottoni e gemme finte
Tagliate a strisce il cartone dei rotoli appiattendoli, poi dipingete i pezzi del colore che volete e incollatele per formare il fiore. Aggiungete un bottone o una grande gemma finta al centro e attacca con la colla a caldo.
Fiori incorniciati
Create i fiori e anche le foglie arricciando pezzi di cartone. Disponete i pezzi in uno schema che desiderate, assicuratevi di avere abbastanza rotoli per riempire la cornice. Poi colorate i fiori con la vernice spray, assicurandosi di coprire ogni centimetro ed entrambi i lati dei pezzi. Incollate con la colla a caldo i pezzi e fate asciugare tutto.
Ghirlanda
Con una tecnica simile a quelle precedenti potete anche creare una bella ghirlanda. Poi disponete le decorazioni come meglio preferite.
Fiori colorati e particolari
Infine, vediamo dei fiori totalmente differenti. Molto più colorati e dalla forma particolare, ma molto decorativi.
Fare fiori con rotoli di carta igienica è un modo semplice e divertente per riciclare tutti qui rotoli. E soprattutto, i risultati possono essere molto belli. Quindi la prossima volta che hai dei rotoli di carta igienica da parte, perché non provarlo? Lasciatevi ispirare da queste idee su come creare meravigliosi fiori riciclando i rotoli di carta igienica.
Guarda anche > Lavoretti fai da te con i rotoli di carta igienica: splendide decorazioni per Halloween