Sapete che è possibile riciclare piastrelle e piatti rotti creando un originalissimo mosaico? Sì, avete letto bene. Se volete sapere in che modo sia possibile farlo, continuate a leggere e scoprirete delle idee talmente uniche, che non riuscirete più a farne a meno…
Riutilizzare piastrelle e piatti rotti per realizzare un mosaico
Come creare un mosaico di piastrelle e piatti rotti? Siamo qui proprio per spiegarvi le numerose possibilità di riutilizzo di questi materiali davvero unici.
Se volete creare un mosaico originale, che abbellisca la vostra casa e che renda unico il vostro arredamento, guardate attentamente la selezione seguente e vi innamorerete di queste bellissime soluzioni.
Come creare un mosaico di piastrelle e piatti rotti?
Se vi state chiedendo come riciclare piatti vecchi, sappiate che potete utilizzare i suoi pezzetti per decorare dei vasi di terracotta che avete forse già in casa. Vi basterà incollare i vari pezzi intorno al vaso, in modo da dare vita a un mosaico creato con le vostre mani, che renda più carini i vostri vasi. Guardate le foto che vi proponiamo per capire bene come fare.
Un vero mosaico con piastrelle di recupero o con piatti rotti può essere utilizzato per rivestire un mobile, come ad esempio un tavolino. Vi assicuriamo che decorare un tavolino con un mosaico fai da te vi aiuterà a migliorare il design dell’ambiente in cui deciderete di inserirlo, esterno o interno che sia. Guardate i suggerimenti e ve ne renderete conto!
Cosa fare con le mattonelle vecchie? Beh, potreste pensare di utilizzarle per rivestire i gradini della vostra scala di casa. In questo modo, darete un pizzico di originalità e creatività anche a un ambiente come quello delle scale, come nella foto che vi mostriamo.
Un’altra idea che vi proponiamo è quella di rivestire con un mosaico di piastrelle e piatti rotti qualsiasi cosa alla quale vogliate dare un aspetto diverso. Nell’esempio che segue vi mostriamo una panchina decorata in questo modo così originale.
Cercate una soluzione originale per cambiare il ripiano della vostra cucina? E se vi dicessimo che anche qui potete creare un mosaico semplicemente utilizzando pezzettini di mattonelle e piatti rotti di qualsiasi tipo? Se non ci credete, date uno sguardo alla foto seguente!
Per finire, se avete voglia di inserire il mosaico di piastrelle e piatti rotti anche nel vostro spazio esterno, sappiate che potete farlo. In questa foto, ad esempio, vi mostriamo come decorare in questo modo il vostro orto. Anche le vostre piantagioni avranno un tocco di colore e originalità!
Avete visto in quanti modi sia possibile dare vita a un mosaico bellissimo e originale, semplicemente riciclando piatti e piastrelle? Ci auguriamo che la selezione vi sia piaciuta e che sia venuta anche a voi la voglia di dare vita a un originalissimo mosaico in casa vostra o nel vostro giardino.
Guarda anche > Abbellire la casa con le travi in legno: ecco le belle idee per un tocco rustico