Decorare casa con i centrini vuol dire darle un tocco di glamour a dir poco delizioso. I centrini sono oggetti vintage, in grado di “vestire” con eleganza qualunque oggetto, rendendolo nuovo ed elegante.
Ecco come decorare casa con idee realizzate con i centrini: un tocco di glamour originale ed economico
I centrini sono elegantissimi e vintage allo stesso tempo. Elementi che subito fanno venire in mente atmosfere familiari e calde. I centrini sono spesso associati alle case antiche, all’arredamento del passato, al gusto di decorare mobili e tavolini, in salotto come in camera da letto. Invece, vi si possono realizzare cose davvero bellissime, utilizzandoli in maniera totalmente diversa.
Con i centrini si “vestono” tanti oggetti di casa, mutandone aspetto, oppure possono essere riciclati in maniera creativa. Dunque, se ne avete e, magari, avete pensato di gettarli via, non fatelo, perché vi possono tornare utili in modi che non ci si aspetterebbe. Venite ad ispirarvi con le nostre idee.
La testiera del letto
Con dei cerchi di legno e dei vecchi centrini, si realizza una splendida testiera per un letto che sia un po’ fuori dal normale. Un’idea che può essere pensata anche come decorazione per qualunque altra parete di casa. Ecco che il riciclo creativo acquista il suo senso più compiuto.
Una finestra creativa
Ecco una bellissima idea per decorare con i centrini la finestra di qualsiasi angolo della casa. Cosa ne dite, per esempio, di quello di lavoro? Le giornate possono così diventare molto più piacevoli!
La tovaglia shabby chic
Se avete dei vecchi centrini, potete adoperarli per decorare una tovaglia che ha bisogno di essere ravvivata. In questo modo, una tovaglia grigia diventa, senza troppa fatica, una tovaglia shabby chic. Cucite i centrini lungo il bordo del tessuto oppure qua e là su tutta la sua superfice e avrete un risultato davvero raffinato.
Il portacandele
Il centrino viene reso rigido dalla colla vinilica e poi è pronto a contenere una bella candela. Ecco il portacandele che diventa anche un centrotavola, raffinato e originale, per le vostre cene.
La tenda
Cucite insieme i vostri bellissimi centrini, anche se hanno forme e dimensioni diverse. Realizzerete una tenda in stile patchwork, che diventerà il fulcro della stanza in cui la collocherete. Un’idea glamour che non t’aspetti.
Un delizioso soprammobile
Nell’immagine sottostante vi presentiamo uno spunto speciale: un soprammobile sostenibile e bellissimo ricavato da vecchi centrini e da una cornice in legno.
Il quadro
Procuratevi un supporto sul quale poter incollare tanti centrini quanti ve ne occorrono per dare vita a meravigliosi quadri come quelli che si possono ammirare nell’immagine qui sotto. Vi piacciono?
Con i vecchi centrini si realizzano tanti oggetti originali ed eleganti Il centrino veste le cose oppure lo si ricicla per crearne di nuove. Soluzioni decorative che non t’aspetti e che fanno ammirare. Pronti a mettervi in gioco per realizzarle?
Guarda anche: Centrini Natalizi all’uncinetto: ecco le più belle idee fatte in casa