Ci sono molti modi per aggiungere carattere e fascino all’arredamento della casa, e un’opzione unica è quella di utilizzare vecchie persiane come elementi decorativi. Vediamo 9 splendide idee di riciclo creativo per decorare con le vecchie persiane.
9 idee creative per decorare con le vecchie persiane
Le persiane possono essere utilizzate in vari modi per creare look diversi all’ambiente e possono essere un ottimo modo per aggiungere un tocco di storia e fascino alla casa. Un modo per utilizzare le persiane è riutilizzarle in mobili.
Questa è un’ottima opzione se stai cercando qualcosa di un po’ diverso per la casa. Potete usare le persiane per creare un tavolino da caffè, un tavolino o persino una testiera per il letto. Diventa creativo e vedi cosa puoi inventare, ecco alcune idee su come decorare con vecchie persiane.
Comodino
Questa vecchia persiana è diventata un bel comodino. Osservate come sia stato facile crearla con la sola aggiunta di un ripiano. Colorando il tutto dello stesso colore si crea un mobiletto perfetto.
Organizer con persiana
Una cosa di cui si ha bisogno in casa è qualcosa per organizzare meglio le bollette e la posta. Invece di tenerle sparse sul tavolo tra le varie scartoffie. Un organizer per persiane non è certo qualcosa che si vede tutti i giorni.
Testata del letto
Le vecchie persiane si prestano bene a diventare delle testate per i letti. Queste nell’immagine sono state lasciate al naturale, ma si possono anche ridipingere, dipende da qual è lo stile che volete dare alla camera da letto.
Porta vasi con persiana
Potete anche decidere di trasformare la vecchia persiana in un bel porta vasi molto utile soprattutto in cucina. L’aggiunta di vasi fatto in barattoli riciclati è un connubio perfetto.
Decorare con le vecchie persiane: 9 splendide idee di riciclo creativo
Porta frutta
Qui, invece, vediamo come la persiana sia stata convertita in un grazioso porta frutta. In questo caso sono stati aggiunti dei cestini in metallo.
Tavolino per esterni
Un tavolino da esterni è un ottimo modo per aggiungere carattere alle zone esterne della casa e ampliare il design generale. L’utilizzo di una persiana per realizzare un tavolino conferirà all’arredamento per l’esterno un look country unico e chic.
Mobiletto con mensole
Questa vecchia persiana è stata trasformata in un utilissimo mobiletto con mensole. Questo può andare bene in differenti stanze della casa, dal bagno alla cucina
Porta rotoli
Per il vostro bagno perché non pensare a qualcosa di differente e installare un bel porta rotoli ricavato da una vecchia persiana? Una scelta audace, ma di carattere e dal meraviglioso impatto visivo.
Decorazione natalizia
Infine, potete riciclare la vecchia persiano in una bella decorazione natalizia. In questa immagine vediamo un bel pupazzo di neve, ma potete anche decidere di realizzare altri personaggi.
Le vecchie persiane possono essere un ottimo modo per aggiungere carattere e fascino all’arredamento della vostra casa. Ci sono molti modi diversi per usarle, quindi diventate creativi e vedete cosa potete inventare. Con un po’ di sforzo, potete trasformare la casa in uno spazio davvero unico e interessante.
Guarda anche > Ricavare un originale portafoto dal riciclo di una vecchia finestra: 8 idee fai da te da non perdere