Per festeggiare la Pasqua quest’anno perché non realizzate decorazioni originali riciclando il legno dei pallet? Così facendo, avrete la possibilità di creare progetti unici e di dare una mano all’ambiente, evitando il consumo di materiali non biodegradabili.
Decorazioni pasquali con i pallet: tante splendide idee da imitare!
Con l’arrivo della primavera si comincia a pensare alla Pasqua. Decorare la casa durante questo periodo dell’anno è stimolante, perché ci si può sbizzarrire con infinite varietà di fiori, piante, colori, ma non solo. Nelle case non possono mancare i simboli della Pasqua, come le uova, i coniglietti, i nidi e i pulcini.
Se quest’anno avete voglia di realizzare decorazioni per la Pasqua fai da te, potrete riciclare i pallet! Sono materiali economici, versatili e facili da reperire. Ecco alcune idee strepitose per dare una seconda vita ai bancali, creando strepitose decorazioni pasquali.
Centrotavola pasquali con i pallet
Realizzare un centrotavola per Pasqua con i pallet non è affatto difficile. Dovrete smontare il bancale per recuperare le assi necessarie a creare il vostro progetto. Dopodiché potreste lasciarlo grezzo, per conferirgli un’aria più rustica e decorarlo con fiori primaverili e uova colorate.
Decorazioni indoor per Pasqua
L’uovo è il simbolo della Pasqua per eccellenza. Con l’uso di pallet potrete creare un enorme uovo di legno con tanto di mensole da appoggiare sopra un’asse. Decoratelo con diversi oggetti che richiamino la primavera e la Pasqua, come uova di cioccolato, galline di ceramica e piantine adornate di uova.
Se volete ottenere una resa estetica più elegante, potreste sostituire l’asse di legno, su cui adagiare il vostro uovo di pallet, con un vassoio, abbellito da muschio, candele e altre decorazioni pasquali.
E perché non dipingere l’uovo di bianco? In questa maniera le decorazioni per Pasqua spiccheranno ancora di più!
Non c’è Pasqua senza una decorazione a forma di coniglio. Questo animale rappresenta da sempre la rinascita, il rinnovamento e utilizzarlo per creare decorazioni pasquali non può che essere di buon auspicio.
Scegliete gli abbinamenti di colori che più vi piacciono per dipingere le assi di legno e un fiocco per il vostro coniglio.
Un modo originale per dare il benvenuto ai vostri ospiti in perfetto stile shabby chic! Realizzate un coniglietto con i pallet che dipingerete di bianco, grigio o tinte pastello e appenderete alla porta di casa.
Decorazioni fai da te outdoor con i pallet
Questo progetto creativo metterà alla prova le vostre abilità di disegnatori. Tre coniglietti illustrati su assi di legno: una maniera simpatica per accogliere gli ospiti a casa.
Ecco decorazioni di Pasqua con pallet che daranno un tocco di allegria al giardino di casa: tre uova enormi che potrete divertirvi a dipingere come vorrete. Sarà ancora più divertente, se coinvolgerete i più piccoli!
Guardate che grazioso questo coniglietto in pallet, decorato con un grande fiocco di stoffa e una carota!
Non c’è coniglio senza la carota! Perché non realizzarne una gigante con i bancali e la scritta Buona Pasqua? Un modo originale per augurare una buona Pasqua a passanti e vicini.
Quest’anno divertitevi a creare le decorazioni per Pasqua fai da te con i pallet. Scatenate la vostra fantasia realizzando uova, coniglietti, carote e tanto altro!
Guarda anche: Ghirlande per Pasqua! 11 idee fai da te eleganti e creative da cui lasciarsi ispirare