Amate le fotografie? Vorreste decorare la parete in modo originale con i migliori ricordi della vostra vita? Bene, sappiate che esistono numerosi modi per realizzare composizioni uniche. Vi basterà seguire i consigli che abbiamo preparato per voi…
Come decorare una parete con le fotografie
Se avete voglia di esporre le fotografie in modo originale nella vostra camera da letto o in qualsiasi altra stanza della casa, sono tanti i modi in cui potete dar vita a composizioni originali. Vi abbiamo preparato una serie di idee dalle quali prendere spunto per le decorazioni della vostra parete.
Scopriamo insieme come fare una parete di fotografie.
Decorare una parete con le foto: idee creative per una casa originale
Ramo
Se avete voglia di inserire delle foto su parete senza cornice, potreste pensare di appenderle a un ramo. Vi basterà prenderne uno secco, appendervi delle corde e attaccare a queste delle fotografie con delle mollettine. Un tocco originale per una decorazione unica!
Lungo le scale
Le foto potrebbero anche essere posizionate lungo le scale, in modo da riprodurre il movimento di salita e discesa degli scalini. Un’idea originale per averle sotto gli occhi ogni volta in cui salite o scendete.
Fotografie e lucette
Un’idea molto carina potrebbe essere quella di decorare la parete con foto e luci. Vi basterà applicare le fotografie nel modo che preferite e, alla fine, aggiungere delle lucine del colore che preferite. Darà un tocco in più alla vostra stanza.
Un orologio di foto
Un’idea originale per arredare con foto la parete, potrebbe essere quella di realizzare un grande orologio. Vi basterà procurarvi delle lancette da inserire al centro e utilizzare 12 fotografie con cornice per segnare le ore. Ogni volta che guarderete l’orario, penserete a un bel ricordo della vostra vita.
Corde e mollettine
Una decorazione molto originale è quella che vede delle piccole cordicine alle quali sono appese delle foto con le mollette. Si tratta di un decoro molto semplice e veloce da realizzare e, inoltre, ha il grande vantaggio di poter cambiare gli scatti ogni volta vogliate.
Cuore
Le foto della parete della camera da letto o del soggiorno, ad esempio, potrebbero essere posizionate realizzando un grande cuore. In questo modo, riuscirete a rendere ancora più romantici i ricordi di coppia o di famiglia.
Albero genealogico
Immortalare tutti i familiari fino a formare un albero genealogico potrebbe essere un modo carino per decorare la parete in modo originale. A seconda del numero di fotografie e di familiari potete dare all’albero la dimensione che preferite.
Parete vintage
Se siete amanti del vintage, potreste pensare di decorare le pareti con foto in bianco e nero e altri elementi vintage. Potreste, per esempio, aggiungere dei vinili o tutto ciò che venga in mente per adattare questo angolo al vostro stile di arredamento preferito.
Grande collage
E se realizzaste un grande collage di foto alla parete? Potrebbe essere un’idea per ricoprire un intero lato della stanza, con quante fotografie avete. Provare per credere!
Come avete visto, sono tanti i modi per fare un collage di foto da parete. Non vi resta che scegliere quello che preferite, decidere in quale stanza realizzarlo e mettere subito in pratica questi suggerimenti. Così facendo, avrete sempre a portata di mano i vostri ricordi migliori in una composizione originale.
Guarda anche: 5 idee per realizzare cornici portafoto con le conchiglie