Per avere un giardino elegante e curato, alle volte è necessario scegliere le giuste decorazioni. Le pietre bianche sono spesso utilizzate per decorare l’esterno delle abitazioni, ma anche per dividere in diverse aree. Scopriamo insieme le 10 idee per decorare il vostro giardino in maniera originale con le pietre bianche.
Uno degli elementi decorativi più utilizzati per abbellire il giardino sono le pietre bianche. Questo perché è un materiale che offre numerose possibilità. Infatti, non solo vi permetterà di decorare delle piccole zone del vostro esterno, come le aiuole, ma anche eleganti sentieri o sculture.
Potrete anche decidere di utilizzarle per dividere il vostro giardino in diverse aree, separando ad esempio la zona dell’orto con il resto. Se siete curiosi di conoscere i numerosi usi creativi delle pietre bianche, allora vi invitiamo a continuare la lettura.
Abbiamo raccolto per voi ben 10 idee che potranno tornarvi utili per la decorazione del vostro esterno e con cui potrete rendere il vostro giardino ancora più bello con delle pietre bianche.
Giardini con pietre bianche: 10 idee per ispirarsi
Le pietre sono molto usate nelle decorazioni per esterno che prevedono l’utilizzo di piante grasse. Questo perché il bianco luminoso crea un contrasto piacevole con il verde brillante delle succulente.
Potrete anche utilizzarle per una superficie più estesa e creare così un perfetto sentiero. In questa maniera non dovrete calpestare il prato ed il vostro giardino si caratterizzerà per un elemento decorativo davvero elegante.
È possibile utilizzare le pietre anche per decorare gli angoli del vostro patio. Posizionatele qualche ciottolo all’estremità per ottenere un esterno ricercato e rilassante.
Molti progettisti di esterni le utilizzano per creare delle vere e proprie composizioni in giardino. Se amate le geometrie e siete alla ricerca di qualcosa di suggestivo, è la soluzione che farà al caso vostro.
Sono anche utilizzate per delimitare alcune aree, creando diverse zone esterne. In questo caso ad esempio, sono state collocate sotto una panchina delimitando così l’area relax dal resto.
I ciottoli bianchi sono anche molto popolari nella decorazione di aiuole fiorite. Come vedete in questo esempio, sono in grado di trasformare completamente l’esterno della casa, portando un tocco di modernità in qualunque giardino.
Oltre che in giardino, potrete utilizzare le pietre anche per decorare altri elementi, come ad esempio le scale esterne. Il color bianco si sposerà alla perfezione con quasi tutti i colori, in particolare con le tinte neutre, come il grigio.
Se posizionate all’interno di una vaso, le pietre doneranno un tocco creativo a qualunque pianta.
Se avete molto spazio, potrete anche decidere di utilizzarle per ricoprire ampie zone e creare delle composizione geometriche.
La ghiaia da giardino sarà capace di trasformare in pochi istanti qualsiasi esterno, rendendolo davvero unico. Basta guardare il prima e dopo, per capire quanto sia utile per dare modernità a qualunque tipologia di esterno.
Eccoci alla fine delle nostre 10 idee di ispirazione per giardino. Ci auguriamo che le nostre proposte vi siano piaciute e che seguirete i nostri consigli. Che aspettate allora? Provate anche voi a decorare il vostro giardino in maniera originale utilizzando le pietre bianche.
GUARDA ANCHE
- Abbellire il giardino con la ghiaia: vialetti, decorazioni, scale e tante idee creative
- Come realizzare un sentiero particolare in giardino con mattoni e pietre: lasciatevi ispirare
- Rocce e pietre ornamentali da giardino: le idee più originali per un esterno meraviglioso
- Come abbellire il giardino e renderlo unico utilizzando le pietre: ispiratevi