Con il clima freddo e le foglie che cadono, l’autunno è nell’aria! Questo è il momento perfetto per iniziare a pensare a decorazioni accoglienti per la tua casa. Se stai cercando alcune idee fai-da-te, ecco alcuni suggerimenti per le decorazioni a tema autunnale.
Ecco le più belle decorazioni fai da te a tema autunno
Mentre le foglie iniziano a cambiare colore e il clima diventa più fresco, sappiamo che l’autunno è in arrivo. Questo periodo dell’anno è una grande opportunità per essere creativi con l’arredamento della casa e provare alcuni nuovi progetti fai-da-te.
Se state cercando un po’ di ispirazione, ecco alcune meravigliose ed eleganti idee per portare le l’atmosfera autunnale nella vostra casa. Non attendiamo oltre e andiamo a vedere le più belle idee per le decorazioni fai da te a tema autunno.
Ghirlanda d’autunno
Uno dei modi più semplici ed efficaci per aggiungere un tocco di autunno alla casa è appendere una ghirlanda a tema autunnale sulla porta. Per una ghirlanda fai-da-te, potrete usate diversi elementi tipici dell’autunno. In foto vediamo la prima ghirlanda con cornice di ramoscelli e l’aggiunta di fiori e foglie finte, zucche e del nastro colorato.
Quest’altra ghirlanda decorativa dall’aspetto naturale e bohémien è realizzata a mano con fiori naturalmente essiccati. Include foglie di faggio autunnali e una selezione di fiori delicati, il tutto intrecciati a mano su un cerchio di salice ecologico.
Centrotavola autunnale
Un altro modo semplice per decorare per l’autunno è quello di creare un centrotavola per la tavola usando oggetti stagionali. Potete prendere ispirazioni da queste immagini dove vedere fiori e foglie finte, zucche, contenitori di vetro e candele. Potete disporre gli oggetti in vari modi per creare un aspetto unico.
Le sfumature audaci e ricche di colori non sono le uniche opzioni per i centrotavola autunnali. Alcuni colori neutri nei toni della terra sanno davvero in autunno e sembreranno meravigliosamente eleganti e chic!
Portacandele autunnale
Questi graziosi portacandele sono stati creati utilizzando vecchi calici di vetro che sono stati colorati. Poi una volta capovolti e decorati sono diventati degli ottimi portacandele.
Qui, invece, vediamo tante piccole zucche intagliate per accogliere una candelina. Sono dei perfetti portacandela per decorare la casa.
Lanterne autunnali
Anche le lanterne si presta bene per le decorazioni autunnali. Potete abbellirle con foglie e fiori, ghiande, pigne e candele profumate.
Ingresso della casa
E perché non abbellire anche l’ingresso della vostra casa? Ecco dei meravigliosi esempi di come decorare l’ingresso di casa per l’autunno.
Queste sono solo alcune idee per le più belle decorazioni fai da te a tema autunno. Con un po’ di creatività, potete facilmente aggiungere un tocco di autunno alla casa. Quindi cosa aspettate? Iniziate a decorare!
Guarda anche > Lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi: ispiratevi!