Gli addobbi pasquali fai da te realizzati con il riciclo creativo sono in grado di creare subito un’atmosfera primaverile in casa. Oggi scopriamo come realizzare delle decorazioni personalizzate per una Pasqua all’insegna del bricolage riciclando differenti materiali e oggetti.
Realizzare addobbi pasquali fai da te con il riciclo creativo: le idee più belle
Riciclando differenti materiali, come carta regalo, carta di giornale, vecchi pezzetti di legno o ancora i gusci delle uova si possono realizzare delle bellissime decorazioni pasquali fai da te.
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le abilità, dalle soluzioni più semplici e facili da realizzare con i bambini, alle soluzioni adatte invece a chi possiede le mani d’oro. Vediamo allora le nostre 8 proposte creative per realizzare addobbi pasquali fai da te con il riciclo.
Le decorazioni in carta per l’albero di Pasqua
Da alcuni anni a questa parte sta diventando di tendenza l’albero di Pasqua. Si possono realizzare delle decorazioni con la carta riciclata oppure la carta di giornale a forma di uovo da appendere ad un ramo ed avere così un originale albero di Pasqua.
Decorazioni di Pasqua fai da te: gli uccellini di carta
Con la tecnica dell’origami è possibile realizzare degli uccellini colorati. Appesi poi ad un ramo doneranno alla parete di casa un aspetto primaverile unico ed inimitabile. Per realizzare gli uccellini esistono moltissimi video tutorial in rete.
Addobbi pasquali riciclando i cubi di legno dei pallet
I coniglietti sono il simbolo di Pasqua. Ecco un’idea per riciclare vecchi pezzetti di legno, magari avanzati da altri lavoretti fai da te, per realizzare simpatici addobbi pasquali fai da te con il riciclo, da potere utilizzare come centrotavola o come soprammobile.
La ghirlanda di pom pom
I pom pom sono perfetti per realizzare decorazioni per Pasqua fai da te con l’aiuto dei bambini. Ecco ad esempio una ghirlanda realizzata riciclando lana di colore bianco e rosa, perfetta da appedere alla porta di casa per accogliere gli ospiti con gioia.
La ghirlanda di simpatici coniglietti
Sempre con i pom pom possono essere realizzate ghirlande e festoni da appendere a casa per rallegrarla. Ecco un esempio di addobbi pasquali fai da te davvero facile da realizzare e perfetto come lavoretto per i bambini.
Riciclo cretivo dei vasetti in vetro per Pasqua
I vasetti in vetro sono veri e propri alleati del fai da te, perché possono trasformarsi in infinite decorazioni. Ecco ad esempio un’originale idea regalo per trasformarli in coniglietti porta ovetti di Pasqua.
Utilizzare il pizzo per delle decorazioni di Pasqua fai da te
Il pizzo, elegante e raffinato, può essere riciclato per creare addobbi pasquali fai da te unici e originali. Ecco ad esempio che incollandolo sopra a uova di legno si trasformano in una decorazione davvero fine che può essere utilizzata come centrotavola.
Addobbi pasquali fai da te con il riciclo dei gusci d’uovo
I gusci d’uovo possono essere riciclati in moltissimi modi, soprattutto nell’orto. Ma non avete mai pensato di utilizzarli per realizzare una ghirlanda fai da te per Pasqua? Ecco a voi una splendida idea di riciclo creativo per le decorazioni di Pasqua.
Ecco svelati gli addobbi pasquali fai da te realizzati con il riciclo creativo dei più svariati materiali. Buon Pasqua e buon riciclo a tutti!