Lo stile rustico, si sa, è uno tra quelli che maggiormente donano alla casa un aspetto glamour ma al contempo mai pretenzioso. Ottenere uno stile siffatto non è difficile, basta saper riciclare ciò che si ha a disposizione. Secchi, tavolette di legno, vecchie ante e tutto ciò che può regalare all’abitazione un mood bucolico, di quelli che rimandano ad antiche tradizioni del passato. Il tocco rustico non passa mai di moda, si confà ad ogni tipologia di arredo e di casa, porta una ventata di freschezza anche nella casa più industrial o contemporanea.
Con i complementi d’arredo rustici potete adornare non solo gli interni di casa ma anche gli sterni, come ad esempio gli ingressi , immediatamente fuori dalla porta o i giardini. Insomma non vi resta che sbizzarrire la fantasia, riutilizzare ciò che di bello avete intorno a voi e che può tornare ad avere nuova vita, assumendo una funzionalità differente da quella originaria.
Venite a vedere le nostre 13 idee per decorazioni “fai da te” in stile rustico: vi ispirerete!
13 idee di decorazioni fai da te in stile campagna
Non è bellissima questa cassettina di legno che funge da porta rotoli, nella quale potete anche collocare un vaso con i fiori? L’idea è assolutamente strepitosa, un fai da te” da copiare!
Un vecchio secchio di campagna si trasforma in un vaso dal sapore tipicamente bucolico: che meravigliosa ispirazione che rimanda ad epoche passate e alla loro innata semplicità!
La tavoletta di legno sulla quale scrivere un messaggio di benvenuto per chi entra in casa è una delle idee più eleganti che si possano avere! Regalatela a chi amate: apprezzerà moltissimo!
Dipinto a mano, interamente “fai da te”, ecco il legno che è pegno d’amore. La casa riceve un tocco di glamour e di sentimento al contempo, con manufatti pregiati e di gran classe.
L’antico telaio della finestra di una casa colonica si trasforma in un complemento d’arredo in stile rustico. Non c’è che dire: la creatività riesce a servirsi di qualsiasi cosa pur di fare bella la casa.
Un segno di benvenuto per chi viene a trovarvi, con il quale dimostrare la vostra ospitalità Realizzatelo con le vostre mani, con del legno che dipingerete opportunamente: non c’è cosa più soddisfacente!
Un centrotavola davvero elegantissimo, quello realizzato col vaso di coccio riciclato. L’espressione più alta dello stile campagnolo che non vi tradisce mai.
La vecchia porta del fienile diventa qualcosa che non ci si aspetta! Appesa al muro, diventa la base sulla quale appendere due vasi di fiori: una vera e propria opera d’arte!
Le piccole porte rustiche del fienile, appese al muro, sono un complemento d’arredo di un’originalità inesprimibile. Eccolo lo stile campagnolo in piena regola!
Tanti piccoli vasetti di ceramica collocati nella bella cassetta di legno in stile shabby chic: un’ispirazione campagnola che sa attirare l’attenzione e farsi ammirare!
Porte da fienile che divengono vere opere decorative da appendere sui muri di casa. Ci avreste mai pensato? Il riciclo creativo non finisce mai di stupire!
Barattoli rustici di muratore che si tramutano in vasi, appesi ad ante di legno rustiche: quando si dice che la bellezza è un concetto semplice, ci si riferisce proprio a questo!
Porta utensili “fai da te” che rallegrano la cucina. Il legno ma anche i barattoli di ceramica: quanta versatilità in un colpo solo per una casa che ama lo stile di campagna.
Guarda anche: Coprifornelli in legno per un tocco country in cucina! 11 idee fai da te