Realizzare decorazioni di Halloween fai da te non significa rinunciare a coordinare il tutto con lo stile di arredamento della nostra abitazione. Abbiamo raccolto alcuni addobbi fai da te per Halloween in stile shabby chic!
8 decorazioni fai da te di Halloween in stile shabby
Lo stile shabby chic sembra non avere nulla a che fare con Halloween. Questo stile raffinato e ricercato può in realtà fondersi perfettamente con delle decorazioni fai da te per la festa di Halloween, basta sceglierle con cura. L’importante è non eccedere con i colori accesi, ma piuttosto scegliere tinte neutre e chiare, oltre a colori pastello.
Le zucche, ad esempio, possono essere colorate di bianco per dare loro un aspetto meno tetro. Giocare sui contrasti di bianco e nero è sicuramente una scelta vincente, oltre a creare eleganti addobbi fai da te per Halloween che passano quasi inosservate.
Lasciatevi ispirare dalle nostre 8 proposte per realizzare belle decorazioni di Halloween fai da te in stile shabby.
Un centrotavola decorato per Halloween
Per realizzare un centrotavola fai da te per la cena di Halloween in stile shabby chic basta dipingere di un bel colore oro acceso una zucca e posizionare delle candele nere.
Nulla a che fare con le classiche ragnatele, pipistrelli e zucche, ma comunque molto in stile.
Il bianco per addobbi di Halloween fai da te shabby chic
Il bianco è uno dei colori maggiormente utilizzati nell’arredo shabby chic. Allora perché non colorare di bianco le zucche? Il risultato è davvero elegante e in perfetto stile shabby.
Per gli amanti di pipistrelli e ragni: una bella decorazione da parete fai da te per Halloween
Se proprio non potete fare ameno di ragni, ragnatele e pipistrelli ecco una decorazione fai da te shabby perfetta per Halloween e facile da realizzare. Infatti sono stati ritagliati da un pezzo di cartoncino nero le sagome dei pipistrelli e dei ragnetti.
Un pezzo di toulle crea l’effetto ragnatela e delle candele rigorosamente bianche completano la decorazione di Halloween.
Decorazioni Halloween fai da te shabby chic: continuate ad ispirarvi
Una lanterna shabby
Ecco un’idea di lanterna alternativa rispetto alle classiche lanterne di zucca. In foto è realizzata in ceramica ma può tranquillamente essere ricreata anche con una zucca vera.
Basta tagliare il pezzo superiore, svuotarla e praticare dei forellini circolari. E non dimenticatevi di pitturarla di bianco.
Addobbi Halloween fai da te: le zucche spaventose
È possibile realizzare anche delle zucche spaventose per Halloween in perfetto stile shabby. Per realizzarle basta dipingerle di bianco e disegnarci sopra una faccia spaventosa con il nero.
Un festone molto shabby
I colori tenui di questo festone per Halloween lo rendono perfetto per decorare un’abitazione shabby chic. E realizzarlo, per chi ama disegnare, è davvero semplice.
La decorazione invisibile
Se volete decorare con discrezione la vostra abitazione shabby chic per Halloween, ecco un’idea perfetta. Il quadretto con il fantasmino passa quasi inosservato, ma gli osservatori più attenti apprezzeranno questa decorazione veramente chic.
La credenza decorata fai da te per Halloween
Lo sappiamo che uno dei simboli dello stile shabby è la credenza. Eccola vestita di tutto punto per la festa di Halloween. Per le decorazioni sono stati utilizzati colori tenui con una prevalenza di bianco e nero. Davvero shabby chic.
Le decorazioni per Halloween fai da te versione shabby chic sono facilissime e divertente da realizzare!
Guarda anche > 8 magnifiche idee per decorare il portico o l’ingresso per Halloween