L’inverno è alle porte. Si sente nell’aria che cambia, che diventa più fresca. La natura si veste di colori nuovi, brillanti e tenui al contempo. Torna la voglia di calore, di intimità, che ciascuno di voi può soddisfare in casa, creando delle meravigliose decorazioni invernali “fai da te”.
Tutto può ispirare: candele, barattolini di vetro, tazze. Ogni oggetto della quotidianità può divenire uno splendido ornamento in grado di mutare il mood di una stanza, di regalare emozioni e voglia di stare insieme. Riciclare creativamente vuol dire soprattutto trovare in un oggetto una seconda vita. Vuol dire farlo diventare qualcosa di unico nel suo genere, che nessun altro possiede e che vi distingue.
Caratterizzate la vostra dimora con creazioni che parlino di voi, della vostra anima, della voglia che avete di decorare con fantasia e glamour. Perché l’inverno è fatto per essere vissuto nella maniera più piena e soddisfacente. Mettete in campo tutte le vostre doti creative e realizzate belle decorazioni invernali per la casa. Venite a vedere le nostre 13 proposte di decorazioni invernali per la casa: vi stupiranno!
Le decorazioni invernali per la casa! 13 ispirazioni
Cosa c’è di più delicato di un barattolino di vetro, opportunamente decorato, dentro al quale ricreare un vero e proprio paesaggio invernale? Bellissima decorazione che può diventare anche un’idea regalo.
Che intimità, la tazza “vestita” con una decorazione di lana. Questo si che è un vero e proprio quadro caldo, emozionante, che fa venire voglia di stare a casa e di godersi l’inverno.
Prendete un vasetto e metteteci dentro le pigne, qualche pallina dorata, rametti secchi e una candela: avrete così una decorazione che è anche un meraviglioso centrotavola!
Il barattolo di vetro, dentro al quale è stata inserita una candela, viene rivestito da un fogli di corteccia d’albero: che idea glamour che cambia il mood della casa!
In inverno il rosso trionfa sempre, perché è sinonimo di festa. Ecco allora le immancabili candele rosse nel cestino bianco decorato con le bacche: l’inverno è alle porta… ma anche in Natale!
In un cestino raccogliete pigne, aghi di pino, pezzetti di tronco e tutto quello che può aiutarvi a realizzare un centro tavola che profuma di inverno!
Semplice, essenziale, minimalista: la brocca bianca che diventa un vaso. I rami d’abete sono una decorazione “ad hoc” per un inverno profumato e pieno di calore.
Che raffinati questi barattoli rivestiti di pizzo e decorati, nella parte superiore, con della corda: un’idea che rimanda alle atmosfere della natura intorno a noi.
Neve finta ad adornare il barattolo di vetro, ricolmo di pigne, piante invernali e tutto ciò che possa richiamare il senso pieno di questa stagione così ricca di bellezza.
Una piccola balena, rami di abete rosso e perle: l’inverno non è mai stato così elegante e di enorme impatto visivo.
Perché non decorare la finestra della cucina o del salotto con una bella composizione di fiori secchi? Le idee per adornare casa in inverno sono davvero la più disparate.
Che glamour questa composizione natalizia fatta con candele e un vaso con fiori secchi: la creatività viene fuori soprattutto quando si tratta di maneggiare la semplicità.
Per un matrimonio invernale, decorate la tavola con le candele rivestite con la iuta. Avrete un’atmosfera naturale e rustica che piacerà a tutti!
Guarda anche: Il vaso decorativo invernale: 12 spunti per una casa bella e stilosa