Mentre le foglie iniziano a cambiare colore e il clima diventa più fresco, è tempo di iniziare a pensare alla decorazione per l’autunno. Ci sono molti modi per aggiungere un tocco di autunno alla casa e al giardino, e uno dei più popolari è con le luci. Ecco alcune idee per utilizzare le luci per creare bellissime decorazioni autunnali.
10 idee luminose per decorare la casa in autunno
Ci sono molti modi per usare le luci per decorare la casa o il giardino per l’autunno. Potete illuminare con le luci avvolgendole lungo recinzioni o ringhiere, oppure intorno ad alberi o cespugli. Potete anche usarli per creare un percorso che porta alla porta d’ingresso.
Qualunque sia lo stile che scegli, l’illuminazione autunnale per esterni è un ottimo modo per aggiungere un tocco di calore ed eleganza alla tua casa. Andiamo quindi a vedere insieme 10 idee per casa e giardino con le decorazioni luminose per portare la magia dell’autunno.
Albero con foglie a LED
Cominciamo con una bella decorazione luminosa autunnale a forma di albero per il portico. È stata creata utilizzando un vaso, una ghirlanda di foglie e luci a LED e un supporto al centro.
Ingesso con zucche e fiori
Un modo per portare la bellezza dell’autunno all’interno della tua casa è con le luci a LED. Puoi drappeggiarle intorno a porte, finestre o scale o usarli per evidenziare decorazioni a tema autunnale come con questa composizione di zucche e fiori.
Elementi vintage
Riutilizzare vecchi oggetti come decorazioni per la casa o il giardino è un’ottima idea. Così si recuperano oggetti d’epoca dandogli una nuova vita, non si spende molto e si crea una decorazione vintage. Come questa ruota di carro drappeggiata di luci in una composizione con zucche all’ingresso si casa.
Porta candele con foglie
Questi deliziosi portacandele possono essere realizzati facilmente riciclando dei barattoli di vetro. Basterà decorarli esternamente con foglie finte, nastrini ecc. Lasciate l’interno libero, lì andrete a posizionare una candelina.
Contenitore in legno con decorazioni autunnali
Riempite un contenitore di legno con foglie e luci a LED per l’arredamento del portico autunnale! Non è un’idea bellissima?
Decorazione per la cucina
Anche gli interni della casa hanno bisogno di essere arredati con attenzione. La cucina è un ambiente che si presta alla perfezione a essere decorata con tante luci, foglie e zucche!
Angolo a tema autunno
Non dimenticatevi anche della cura degli angoli più spogli. Vediamo in foto una graziosa composizione con zucche, ghiande, libri antichi, foglie e un contenitore di vetro a sua volta decorato con foglie e con luci a LED all’interno.
Camera da letto autunnale
Ovviamente per immergervi bene nell’atmosfera autunnale la zona della casa che non può essere esclusa da essere decorata è la camera da letto. Anche qui, come in foto, si possono posizionare ad arte tante luci differenti e delle foglie finte. Zucche e poi biancheria e cuscini dei colori tipici dell’autunno.
Centrotavola autunnale
A tavola non può mancare un bel centrotavola a tema autunnale con bottiglie in vetro scuro, spighe secche, pigne, foglie e luci a illuminare i vari elementi. Il tutto adagiato sopra un supporto in legno, potete anche decidere di inserire personaggi di porcellana come questo scoiattoli in foto.
Albero a LED
Infine, vediamo un alberello a LED molto bello. Questo è stato decorato con finte pigne e poi alla base è stato posizionato del tessuto arancio, ghiande, zucche e ramoscelli.
Dopo avere visto queste 10 idee per casa e giardino per le decorazioni luminose per portare la magia dell’autunno, potrete prendere spunto e creare qualcosa di vostro. Basterà usare la vostra creatività e questi splendidi consigli.
Guarda anche > Decorazioni fai da te a tema autunno: ecco le più belle per una casa calda e accogliente