Riciclare è diventato sempre di più una priorità. E, quando è possibile, si deve sempre riutilizzare il materiale. Questo vale soprattutto a Natale, con le decorazioni fai da te con materiale riciclato.
Addobbi natalizi fai da te con materiale di recupero
Di materiale da riciclare ne abbiamo in abbondanza quotidianamente. Bisogna solo usare un po’ di fantasia per concepire diversamente le cose ed essere creativi. Soprattutto durante le feste natalizie è bene riciclare ancora di più, perché si sa che è una festa dove vi sono molti sprechi.
Quindi lasciatevi inspirare da queste decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato.
Riciclare le bottiglie di plastica
Le decorazioni sull’albero di Natale possono essere anche molto differenti da quelle classiche. Con un po’ di creatività e manualità ecco che le bottiglie diventano degli addobbi per l’albero.
Decorazioni lampadine pupazzi di neve
Invece di buttare le lampadine, con estrema attenzione e mettendosi in sicurezza, è possibile trasformarle in addobbi per l’albero. Si possono decorare come se fossero dei pupazzi di neve.
Albero di Natale fatto di cartone
Non buttate il cartone dei pacchi o di altro riutilizzateli. Ecco dei carinissimi alberi di Natale e decorazioni fatti con il cartone.
Bicchieri del caffè si trasformano in decorazioni
I bicchieri del caffè usati possono essere riciclati per essere delle decorazioni. Basterà dipingerli e predisporli con un gancetto per essere appesi.
Una sfera di carta riciclata
Decorazione natalizia realizzata con carta da riviste riciclata. Semplice, bella e molto decorativa.
Fiocchi di neve con mollette
Fiocchi di neve in legno realizzati con vecchie mollette dipinte di bianco. Un addobbo di Natale riciclabile, una perfetta decorazione per il fai da te.
Addobbi fatti con vecchi jeans
Addobbi fai da te natalizi realizzati con vecchi jeans riutilizzati e cerchi da ricamo. Facile decorazione natalizia fatta a mano.
Personaggi fatti con i rotoli della carta igienica
Una divertente idea creativa sarebbe prendere dei rotoli di carta igienica e ritagliarli e dipingerli come i personaggi tipici del Natale. Da Babbo Natale al Grinch.
Addobbi natalizi naturali fatti a mano
Riutilizzate le pigne e trasformatele, con pochi passi, in splendide decorazioni natalizie. Semplici da fare e molto carine.
Ecco alcune idee per le decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato. Potrete prendere spunto e realizzarne tante differenti.
Guarda anche:
Un albero di Natale ecologico: 11 idee fai da te e riciclose