Nel periodo natalizio è bello decorare anche le finestre di casa con lucine o stickers. Oggi vi presentiamo 10 proposte facilissime da realizzare.
Ecco qualche idee semplici e veloci per decorare le finestre di casa a Natale
Nel periodo di natale ci si sofferma spesso alla decorazione dell’albero di Natale, del presepe e della porta d’ingresso con una bella ghirlanda. In realtà sono moltissime altre le cose che possono essere decorate in modo creativo e assolutamente facile, come le finestre.
Infatti possiamo utilizzare candele, lucine o stickers per decorare le finestre di casa nostra e renderla ancora più accogliente e curata. Ma come vedremo nel corso dell’articolo esistono anche altri tipi di addobbi realizzabili facilmente anche con il fai da te.
Una decorazione rustica
Il davanzale interno della finestra può essere decorato in modo rustico, ma assolutamente facile. Delle candele rosse, una vecchia lanterna e delle sagome di stella realizzate in legno creano un angolino unico.
Decorazioni natalizie semplici e veloci per le finestre per gli amanti delle luci
Se siete amanti delle luci potete utilizzare una striscia di lucine e tante candele per rendere le vostre finestre un tripudio di luminosità.
Decorazione nordica
Lo stile nordico è caratterizzato da semplicità e candore. Ecco una decorazione perfetta per le finestre di una casa arredata in stile nordico.
La ghirlanda
Perché la ghirlanda deve trovare posto solo sulla porta di casa? Può essere utilizzata anche per rendere più elegante la finestra della cucina o del soggiorno.
Sticker adesivi
Per decorare i vetri delle finestre possono essere utilizzati gli stickers. Ne esistono di sobri e di più simpatici con i personaggi tipici del periodo, come Babbo Natale, folletti e renne.
Lucine di Natale
Sicuramente il modo più veloce per decorare le finestre di casa sta nello scegliere delle lucine elettriche. Ne esistono di differenti colori e forme, ma quelle a forma di stella sono sicuramente molto eleganti.
Addobbi per finestre fai da te
Se siete amanti del fai da te potete realizzare delle simpatiche decorazioni da attaccare alle finestre in tessuto o in panno lenci, come quelle in foto.
Le decorazioni di carta
Un’altra decorazione facile da realizzare se siete amanti del fai da te sono questi fiocchi di neve con carta. Posizionati davanti alle finestre sono davvero eleganti e raffinati.
Esistono moltissimi esempi di decorazioni per le finestre, lasciatevi ispirare da queste 10 proposte. Divertitevi!
Guarda anche:
Decorazioni natalizie alle finestre con gli adesivi: un’atmosfera magica