Halloween si avvicina a grandi passi e con questa festa arriva anche la voglia di decorare la casa “ad hoc”! Un’occasione ghiotta, soprattutto per i bambini che amano travestirsi, creare atmosfere paurose e cambiare il volto di casa. Perché, dunque, non sbizzarrirsi con le decorazioni più spaventose che possiate trovare in giro o crearne con le vostre mani? Le idee sono davvero moltissime e tutte super divertenti. La vostra casa diverrà un covo di mostri, fantasmi, ragni e ragnatele. L’arancione e il nero saranno i colori predominanti e ogni cosa assumerà un mood nuovo… “da paura”!
Halloween diventa anche un’ottima possibilità ludica, per stare insieme ai figli, ai nipoti e agli amici e festeggiare con uno spirito giocoso un festa che ha radici antichissime.
Zucche, ragni finti, ragnatele fatte di stoffa, e poi streghe, pipistrelli e tanto altro ancora per vivere questa festa in totale bellezza e allegria, soprattutto quando in casa si hanno dei bambini. Halloween arriva con tutto il suo carico di emozioni, colori e voglia di fare festa. Decorate, divertitevi, lasciate che l’atmosfera più spaventosamente bella dell’anno entri nelle vostre case!
Venite a scoprire le 13 decorazioni più paurose per Halloween: vi emozionerete!
Le 13 decorazioni più paurose per Halloween!
Un’immensa ragnatela ricopre il camino di casa! Quale modo migliore per “vestire” la vostra dimora con i colori lugubri di questa meravigliosa festa?
Pipistrelli, zucche e ghirlande: Halloween è la festa più spaventosa dell’anno ma anche una delle più colorate! Accogliete gli amici decorando anche la porta d’ingresso!
Le zucche sono il simbolo di questa festività così antica, Jack-o-lantern uno dei personaggi che più la caratterizzano! Decorate con fantasia e divertitevi!
Un volo di palloncini che sembrano piccoli fantasmi, pipistrelli e ragni neri che fanno molto “Halloween”! Potete anche realizzarli da soli, ritagliando le forme sul cartoncino nero!
Anche un salotto minimalista e raffinato può essere tramutato in un luogo pauroso per l’occasione! Halloween conquista tutti.
Le decalcomanie in vinile da attaccare alla finestra sono un’idea davvero originale per chi voglia imprimere un’atmosfera spaventosa che si veda anche da fuori!
Che carine le lucine a forma di teschio da disseminare in tutta casa per illuminare a festa ogni angolo, con calore e un pizzico di suspense!
Festoni arancioni e neri, ragni e ragnatele: Halloween entra con la magia dei suoi colori e delle sue caratteristiche più in vista!
Una decorazione che potete creare anche con le vostre mani, perché vi basta un barattolo, una sagoma da ritagliare su un cartoncino nero e una lucina da mettere dentro il contenitore! Un gioco facile e veloce.
Anche in cucina potete fare “dolcetto o scherzetto” e decorare con fantasia l’ambiente che più vivete durante la giornata. Le zucche sono qui le protagoniste assolute.
Un ramo con tante lucine a forma di zucche, che pendono e rischiarano dovunque. La festa di Halloween sa essere anche molto intima.
Un ingresso “da paura” con tutti i simboli più lugubri della festa di Halloween. I vostri sopiti saranno accolti come si conviene!
Un teschio decisamente glamour e anche estremamente spiritoso! Halloween è la festa della bizzarria allo stato puro!
Guarda anche: Riciclo creativo: decorazioni per Halloween con i barattoli di latta