Quando si vuole decorare la propria casa in maniera sfiziosa, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle piante grasse. Infatti, oltre ad essere davvero belle, sono anche molto semplici da curare. Non ci resta che scoprire alcune idee creative e decorazioni sfiziose con le piantine grasse.
Un modo semplice, ma sfizioso con cui decorare la casa è quello di utilizzare le piante grasse. Questi esemplari sono così amati per due semplici motivi: il primo è che sono davvero belle e particolari, il secondo è legato alla loro facile cura.
Se dunque siete alla ricerca di piante che siano semplici da mantenere, ma che al contempo risultino essere perfette per completare l’arredamento di casa, dovreste certamente optare per quelle grasse. Ecco che abbiamo preparo per voi una serie di ispirazioni che potrebbero tornarvi utili.
Continuate la lettura per scoprire le nostre 8 idee creative con cui ispirarvi.
Decorazioni sfiziose con le piantine grasse: 8 idee creative per ispirarsi
Una decorazione sfiziosa che potrà aggiungere un tocco di originalità nella vostra casa. Queste riproduzione di radio in miniatura sono realizzate in ogni singolo dettaglio tanto da sembrare vere. E per rendere il tutto ancora più interessante, delle piccole piante grasse ornano l’estremità.
Se amate gli accessori vintage, non potrete rinunciare al fascino di queste splendide riproduzioni. Ideali da posizionare sulla mensola del vostro salotto o sala da pranzo.
GUARDA ANCHE > Un vasetto creativo con piantine grasse all’insegna del riciclo: lasciatevi stupire
Cosa si nasconde dentro la tana di un coniglio o di un riccio? Questi portavasi possono soddisfare la nostra curiosità e mostrarci la casa di questi piccoli e dolci animaletti.
Le piante grasse si affacciano da questo piccolo forziere e dalla copertina di un libro per diventare degli originali oggetti da regalare o regalarsi.
VEDI ANCHE > Giardini in miniatura: tanta ispirazione per realizzarli con le piantine grasse
Date alle vostre piante grasse la possibilità di non passare inosservate.
Questo portavasi dalla forma davvero originale incontrerà il gusto di tutti coloro che sono affascinati dagli oggetti d’epoca.
Un pavone dalle brillanti e luminose sfumature cromatiche accoglierà al meglio le vostre piante grasse, rendendole ancora più belle.
Un ottima idea regalo o bomboniera per celebrare i vostri eventi speciali.
POTREBBE PIACERTI > Incredibili alberelli natalizi realizzati con piantine grasse: ispirazioni da non perdere
I portavasi per le piante grasse potranno assumere qualsiasi tipologia di forma.
Se amate gli animaletti, non dovreste rinunciare alla dolcezza di queste decorazioni. Bellissime per la cameretta dei più piccoli.
Le piante grasse avranno ancora più risalto se deciderete di posizionarle su questo autobus rosso brillante.
Un’idea regalo simpatica e spiritosa con la quale celebrare una ricorrenza.
Se volete arredare una casa al mare o semplicemente amate gli oggetti a tema marino, non potreste scegliere un contenitore migliore per le vostre piante grasse.
Bellissime da posizionare sulla tavola o su una mensola.
Ecco che siamo giunti alla fine delle nostre 8 idee creative con le piante grasse. Ci auguriamo che vi siano piaciute e che vi diano la giusta ispirazione per decorare la vostra casa con stile.
Scegliete quella che preferite e inserite le vostre piccole piantine grasse.
GUARDA ANCHE > 13 composizioni con le piante grasse che vi faranno innamorare
Guarda il video: Composizioni di piante grasse, i segreti
Dopo questa carrellata di ispirazioni vogliamo presentarvi questo video Youtube di “Politropico” che ci svela tutti segreti per realizzare una bella composizione con le piantine grasse. Buona visualizzazione.