Lo stile nordico è caratterizzato dalla semplicità e dall’essenzialità, ma non può fare a meno delle decorazioni. Scopriamo gli animali in legno da appendere a parete fai da te.
Animali in legno da appendere a parete per decorare il Natale
Realizzare delle decorazioni in stile nordico con il fai da te è davvero facile. Infatti in uno stile caratterizzato da linee semplici e dall’essenzialità non possono che trovare posto decorazioni semplici.
Un esempio sono gli animali da appendere a parete. Perfetti per decorare il soggiorno o per rendere più allegra la cameretta dei bambini, possono essere facilmente realizzati con il fai da te. Basta procurarsi delle assi di legno di differente dimensione, colla vinilica e colore. Vi mettiamo alcune immagini per ispirarvi nella scelta del vostro animale preferito.
Il cervo
Il cervo, con le sue lunghe corna, è perfetto per rappresentare lo stile nordico. Realizzarlo in legno con il fai da te è davvero facile, basta solo un po’ di manualità.
Il lupo: decorazioni stile nordico fai da te
Il re della foresta non può che essere il soggetto perfetto per un soggiorno arredato in stile nordico. È fondamentale scegliere i colori giusti per dargli il giusto carattere e armonizzarlo con il resto dell’arredamento.
L’alce in legno
L’alce è un altro animale tipico dei Paesi del nord Europa. Ecco un’idea per realizzarla con il fai da te come decorazione da parete in stile nordico.
La renna: il simbolo della Norvegia
Nella nostra selezione di animali non può assolutamente mancare la renna.
La furba volpe: decorazioni stile nordico
Se siete pazienti potete realizzare questa bellissima volpe con il fai da te. L’importante è tagliare i vari pezzetti in modo accurato per ottenere un risultato unico.
Non solo animali del nord
Ma ovviamente possiamo sbizzarrirci nella realizzazione degli animali, allora perché non realizzare il nostro cagnolino?
Decorazioni stile nordico fai da te: la balena
Non solo animali di terra, possiamo pendere ispirazione anche dal mare per realizzare perfette decorazioni stile nordico. L’importante è sempre scegliere tinte tenui e non troppo decise per armonizzarle al resto dell’arredo.
Il fenicottero rosa
Perfetto per la cameretta di una bambina, il fenicottero rosa è elegante e aggraziato. Realizzarlo con il fai da te richiede una buona dose di pazienza.
Una volta che avrai scelto il tuo animale preferito non vi resta che mettervi al lavoro.
Guarda anche:
Arredare in stile scandinavo: 12 idee per un soffio nordico in casa