Dipingere sassi è un’attività fai da te da svolgere con i bambini oppure ideale per decorare casa. Una selezione di idee creative che vi lasceranno a bocca aperta.
Colorare i sassi è un’attività davvero divertente e creativa, sia da svolgere con i bambini che da soli. A seconda della forma del sasso possiamo dipingere un animale oppure un paesaggio. Tutto sta nella fantasia di ognuno di noi. Per aiutarvi, abbiamo raccolto molte idee originali per decorare i sassi.
Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: lasciatevi ispirare
Il vostro pollice verde è pessimo, tant’è che fate morire anche i cactus? Questa idea creativa di decorare i sassi come le piante grasse è la via vincente per chi è negato con le piante. Un’idea fai da te davvero facile da mettere in pratica ma che aiuta a decorare casa in modo elegante e raffinato.
Volete fare uno scherzo ai vostri ospiti? Decorate i sassi come se fossero delle fragole e presentateli loro! Avvisateli però se tentano di mettere in bocca le finte fragole!
I sassi possono diventare anche ricordi di una bellissima vacanza. In questa proposta fai da te, il sasso è stato dipinto con un paesaggio di mare. Possiamo creare una bacheca che raccoglie tutti i sassi dipinti in modo creativo delle nostre vacanze
I paesaggi ben si adattato per decorare i sassi. Questa idea creativa fai da te propone sagome di palme su un cielo coloratissimo. Ideali per decorare un angolo della casa in stile mare.
Se siete dei veri amanti del fai da te e del riciclo vi innamorerete sicuramente di questa proposta creativa. I sassi sono stati dipinti come dei piccoli uccellini e fissati su una vecchia asse di legno. Ovviamente il soggetto può variare a vostro piacimento.
Perché non creare dei veri e propri quadretti? Questa è una proposta fai da te creativa ideale da realizzare con i bambini, dove i sassi diventano protagonisti di un quadro più ampio.
Se siete dei veri maghi dell’illustrazione, potete decorare i sassi in modo realistico. In questa proposta si vede un’allocco che sembra un animale vero. Una proposta fai da te adatta a chi sa davvero dipingere.
Le tartarughe sono un classico nella decorazione dei sassi fai da te. La forma rotondeggiante dei ciottoli è infatti la forma che più si avvicina a quella delle vere tartarughe.
Un’isola deserta, una palma e una barca all’orizzonte. I panorami e i paesaggi idilliaci sono i soggetti principali per la decorazione fai da te dei sassi.
Video tutorial: Coccinelle dipinte su sassi
Guarda anche: Creatività con i sassi: 14 idee fai da te da non perdere