La piscina in giardino o in terrazzo è il sogno ad occhi aperti di tutti. La possibilità di godere di una nuotata anche quando il mare è lontano o non si ha molta voglia di prendere l’auto per raggiungere la spiaggia. La comodità della piscina e la bellezza estetica della stessa, sono davvero il valore aggiunto della casa. Ovviamente, è necessario avere un bel po’ di spazio, anche se può essere installata anche in ambienti meno ampio. L’architettura della piscina è stupefacente. Regala leggerezza, allegria e una piacevole sensazione di bella stagione che dura tutto l’anno. La piscina potete collocarla sfruttando anche un dislivello in guardino, per ottimizzare lo spazio e creare qualcosa di unico, che attira l’attenzione e diventi il punto focale di tutta la dimora.
Idee belle, esteticamente funzionali ed originali, per vivere l’estate fuori dagli schemi e nella tranquillità della propria casa. Che bello prendere il sole e fare una nuotata senza andare lontano. Il traffico, il caldo estenuante, rendono l’estate spesso insopportabile. Poter sfruttare i propri spazi esterni per viverla appieno è ciò che tutti auspicano.
Venite a vedere le nostre 11 proposte per una piscina in terrazzo o in giardino: ispiratevi!
11 idee per collocare una piscina sfruttando il terrazzo o un dislivello in giardino
Come trasformare un dislivello in giardino in una zona piscina che vi regala tanta bellezza e relax. Eccolo il sogno ad occhi aperti.
Un piccolo angolo di paradiso, con solarium e piscina: anche gli ambienti più piccoli possono avere la loro dose di avvenenza a tutto tondo.
Un muretto di pietra circonda la struttura della piscina. Questa si integra mirabilmente con la natura circostante e ne diventa parte fondamentale.
Il terrazzo contiene la vasca della piscina. Tutto in uno, per una zona dedicata al benessere e al relax, che in estate diventa una piacevole necessità
Che meraviglia il patio con la piscina. Un ambiente che vi stupirà per la sua versatilità e che accoglie parenti e amici abbracciandoli con una bellezza che toglie il fiato.
Una piscina facile da installare, per la quale non servono spazi enormi ma quel tanto che basta per farne una elemento che sposa alla perfezione il resto dell’ambiente.
Uno specchio d’acqua circondato da siepi e arbusti. Un angolo verde che si riflette nell’acqua della piscina: la perfezione esiste!
Un vero e proprio salotto, grazie al quale l’estate diventa davvero rilassante e piacevole. Non bisogna andare lontano per fare un bagno. Ecco la piscina che non necessita di grandi spazi e sa adattarsi a qualunque esigenza.
Dislivelli che diventano vere e proprie opere d’arte. La piscina è a sfioro, affacciata sul paesaggio sottostante: che idea magnifica!
Angoli di pietra: la piscina si rivela in una parte del giardino, lo occupa con discrezione eppure mostrandosi in tutta la sua naturale bellezza.
Sembra quasi un paesaggio esotico, perchè la vegetazione rende questo angolo piscina davvero incredibile: prendete spunto per realizzarne uno che vi sorprenda, ogni giorno!
Guarda anche: Le piscine fuori terra: la soluzione per le calde giornate estive