Pasqua è sempre più vicina. Avete già cominciato a pensare al menù da proporre ad amici e parenti? Se avete bambini a tavola, quest’anno affidatevi alla baby food art! Preparate piatti fantasiosi e divertenti: i bambini li adoreranno.
Ecco alcuni piatti fantasiosi da realizzare per la Pasqua: i bambini adoreranno!
Grazie alla baby food art a Pasqua potrete realizzare pietanze giocose e creative per i più piccoli, così da invogliarli a mangiare volentieri. Quante volte capita di sfacchinare sui fornelli per ore, portare in tavola manicaretti speciali per poi scoprire che i bambini non li apprezzano.
Quest’anno fatevi furbi! Se presenterete i piatti in maniera nuova e ingegnosa, i bimbi li troveranno più appetitosi e faranno molte meno storie per mangiarli. Ecco perché vogliamo proporvi alcune idee per creare piatti talmente buffi e accattivanti che i vostri bambini li adoreranno!
Coniglietto di pane con uova, carote, insalata e uva
Ecco una portata che racchiude più nutrienti in una volta sola. Se riuscirete a fare mangiare ai vostri bimbi questo piatto, avrete fatto bingo! Quale miglior modo di presentarlo, affidando questo compito al coniglietto pasquale.
Se pensate che pane e insalata siano troppo e preferite una versione più semplice, questo piatto farà al caso vostro. Portando in tavola un coniglietto di uova così buffo, vostro figlio si divertirà a inghiottirne ogni singola parte. Mangiare diventerà un vero spasso!
Sandwich per bambini
Non c’è miglior modo per stimolare i più piccoli a mangiare che proporre loro il pasto sotto forma di sandwich. Divertitevi a ricreare l’immancabile coniglietto di Pasqua con gli ingredienti che vorrete utilizzare.
Vostro figlio è patito di robot? Potrete riprodurne uno con il cibo. Per il bimbo spazzolare il piatto significherà rubare la forza e i poteri del robot attraverso la bocca!
I più piccoli adorano gli animali: approfittatene, per realizzare sandwich che raffigurino musetti di gatti, volpi, orsetti, cani e altre bestiole. Potrete optare per ingredienti salati o dolci, per frutta, formaggio cremoso o verdure!
Spaghetti con polpette a forma di pulcino
Polpette con spaghetti a forma di pulcino adagiati su foglie di insalata. Ecco una pietanza decisamente completa e spettacolare che lascerà a bocca aperta i piccoli di casa.
Alla fine il dolce!
Guardate che spiritosi questi cupcakes a forma di pulcini realizzati con la pasta di zucchero: un piatto facile da cucinare, ma di grande impatto visivo.
I più bravi in cucina potranno cimentarsi in una vera e propria torta a forma di coniglio pasquale con frutta secca e zucchero a velo.
Un modo efficace e ingegnoso per rendere accattivante la frutta è quello di presentarla come un fiore grazioso e variopinto. Così facendo, giocherete con i colori e le forme tipiche della frutta.
Quest’anno a Pasqua date libero sfogo alla vostra creatività e preparate piatti buffi e fantasiosi per i vostri bambini!
Guarda anche > Decorazioni Pasqua 2022: tanti progetti creativi fai da te con il riciclo