Quest’anno volete un Natale diverso, fuori dai canoni? Decorate la casa con oggetti riciclati, con lavoretti creativi fai da te. I tappi di sughero si prestano magnificamente a questo scopo: ecologici, modellabili e facilmente reperibili. Ecco molti spunti interessanti per addobbare l’albero di Natale con semplici tappi di sughero.
11 idee bellissime per decorare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero
Addobbare l’albero di Natale con i tappi di sughero può essere una sfida più creativa e stimolante di quanto sembri a prima vista. I tappi di sughero possono essere tagliati, arrotondati, incollati, dipinti con molta facilità. Potrete usarli per realizzare innumerevoli decorazioni natalizie che avete in mente e farvi aiutare dai bambini.
Nelle righe seguenti vi suggeriremo diversi addobbi destinati a decorare l’albero di Natale realizzati con i tappi di sughero. Si tratta di progetti creativi alla portata di tutti, ma che potranno regalare enormi soddisfazioni. Ecco 11 bellissime idee per riciclare in modo creativo i tappi di sughero.
Stella natalizia con neve
Ecco un’idea molto facile da riprodurre. Avrete bisogno di semplici tappi di sughero e colla a caldo per incollarli. L’effetto neve sarà realizzato con del sale grosso. Volendo, potrete creare un piccolo fiocco di neve da incollare al centro della stella natalizia.
Alberello natalizio azzurro
Vi piace questo alberello natalizio azzurro da appendere? Se volete aggiungere colore, potrete dipingere i tappi di sughero di diverse tonalità di blu: l’effetto sarà ancora più bello!
Albero natalizio con pietre colorate
In alternativa, potreste decorare i fondi dei tappi di sughero con pietre colorate. Addobbi natalizi in apparenza semplici, capaci di aggiungere bei giochi di luce e rendere l’atmosfera ancora più magica.
Pupazzi di neve
A Natale non possono mancare addobbi con i pupazzi di neve, il simbolo di questa festa per eccellenza! Insieme ai bambini potrete realizzare graziosi pupazzi di neve con i tappi di sughero che non avranno nulla da invidiare alle decorazioni dei negozi.
Pendagli natalizi
Cosa c’è di più bello di un albero di Natale realizzato con addobbi creati a mano, magari insieme ai vostri bimbi? Se quest’anno volete vivere un Natale più famigliare, potreste partire proprio dalle decorazioni e utilizzare materiali, grezzi, rustici che porteranno un’atmosfera più famigliare e genuina.
Addobbi natalizi con tappi di sughero e perle colorate
Ecco un’idea semplice, ma davvero accattivante per alcuni addobbi natalizi. I tappi di sughero daranno un tocco rustico al vostro albero di Natale. Le perline colorate aggiungeranno riflessi colorati suggestivi.
Ecco come addobbare l’albero di Natale riciclando i tappi di sughero: le idee continuano…
Ghirlanda con i tappi di sughero
Con i tappi di sughero riciclati creativamente potrete realizzare lunghe e decorative ghirlande per l’albero di Natale. Lasciate il sughero al naturale o, se preferite, decoratelo con brillantini, glitter, sale grosso o colori.
Pendagli natalizi
Creare pendagli natalizi con semplici tappi di sughero è divertente e facile. Se non siete bravi a dipingere, potrete sempre ritagliare alcune immagini e incollarle sul fondo dei tappi. Aggiungete un nastro rosso e con poco sforzo avrete realizzato graziosissimi addobbi per l’albero di Natale!
Pupazzo di neve da appendere
Più le idee sono semplici e creative e più entusiasmano i piccoli di casa! Insegnate ai vostri bambini come trasformare un semplice tappo di sughero in un simpatico pupazzo di neve da appendere all’albero di Natale.
Realizzare addobbi di Natale riciclando i tappi di sughero è un’attività creativa e stimolante che potrete svolgere insieme ai piccoli di casa.
Guarda anche > Ricicla subito tanti tappi di sughero per realizzare queste splendide decorazioni fai da te per Natale