Per il vostro Natale 2022 create delle belle decorazioni con la frutta secca. Tante sono le idee che mettono in moto la creatività e regalano una personalità unica a questa festa tanto attesa.
Se per il Natale che sta per arrivare volete dare alla vostra casa una sferzata di novità e di allegria, provate a creare delle belle decorazioni con la frutta secca. Alberi di Natale, ghirlande e tanto altro ancora, per una festa che sia profumata oltre che originale e bellissima. La natura sa venire in auto con la sua preziosa frutta, colorata e versatile che decora con fantasia, senza stancare mai.
Arance, noci e tutta la frutta secca che vi viene in mente, anche per realizzare oggetti che possano diventare dei regali da dare a chi amate. Ornate le porte d’ingresso, la tavola, i camini e fate del Natale 2022 una festa da ricordare. Ispiratevi con le idee che vi presentiamo e sbizzarrite la vostra creatività.
Le decorazioni natalizie con la frutta secca: venite ad ispirarvi con queste idee
Il bel centrotavola
Un piatto di vimini, riempito di fettine d’arance secche, pigne, aghi di pino, foglie e tre candele di diverse altezze. Ecco il bel centrotavola con la frutta secca che decora la vostra tavola delle feste… e non solo.
GUARDA ANCHE > Realizzare un bel centrotavola con le arance essiccate: 7 idee per ispirarsi
L’albero di Natale profumato
Un albero di Natale diverso dal solito, decorato con luci, rose e fettine d’arancio secche. Sicuramente sprigiona un buon aroma, che fa subito inverno e che rimanda l’idea più intima della festa che sta per arrivare.
Una ghirlanda festosa
Splendida questa ghirlanda natalizia, decorata con arance secche, bacche rosse, stelline, pigne, noci e cannella. La frutta secca sa venire in aiuto con la magia dei suoi colori. La ghirlanda è un oggetto speciale, che sa sempre decorare con quel pizzico di immancabile glamour.
VEDI ANCHE > Decorare l’albero di Natale con elementi della natura: splendide idee green per ispirarsi
L’addobbo con le noci
Una bellissima decorazione da appendere all’albero di Natale, realizzata con le noci, tenute insieme da un filo di cotone bianco e rosso. Un ornamento economico che ha un bell’impatto visivo e che potete realizzare con l’auto dei bambini.
VEDI ANCHE > Decorare l’albero di Natale con elementi della natura: splendide idee green per ispirarsi
La ghirlanda di noci
Tante noci incollate le une alle altre, danno vita ad una spettacolare ghirlanda, decorata poi con perle bianche, stelline, cuoricini di legno e angioletti, per un effetto cromatico davvero lieve ed un impatto emozionale unico. La frutta secca dimostra tutta la sua versatilità.
GUARDA ANCHE > Lavoretti creativi autunnali con le castagne: ecco le idee originali da non farsi sfuggire
La frutta secca sul camino
Che bello questo camino decorato con una ghirlanda adornata di fettine d’arancia secche (o anche di limone, se volete cambiare agrume). Il ramo verde, con i campanacci dorati, regala un’atmosfera rustica che è, allo stesso tempo, estremamente intima.
POTREBBE PIACERTI > Decorazioni natalizie per il camino: 13 proposte irrinunciabili
Le candele “fai da te”
Potete realizzare delle belle candele con le vostra mani, adoperando la frutta secca, i semi, le foglie, inglobandole nella cera. Regalate questo bellissimo oggetto a chi amate, oppure adornate la vostra casa che inizierà a profumare di dolcezza.
Le decorazioni con la frutta secca sono l’idea tutta da copiare per il Natale 2022. Tanti oggetti che potete realizzare con le vostre mani, per abbellire la casa o per farne regali alle persone che amate e che volete stupire.
GUARDA ANCHE > Centrotavola natalizio fai da te: 12 idee per un Natale magico