I barattoli di latta natalizi sono davvero molto belli e caratteristici di questo periodo dell’anno. Puoi riciclare tanti barattoli e trasformarli con il fai da te. Vediamo insieme alcune idee.
Barattoli di latta natalizi fai da te
I barattoli di latta natalizi sono molto belli ma anche utili e funzionali. Perché molto spesso servono anche per contenere oggetti o decorazioni. Ma la cosa più importante è che si riciclano dei prodotti che altrimenti andrebbero buttati.
Se volete realizzare anche voi questi barattoli di latta natalizi allora siete nel posto giusto. Vediamo insieme diverse idee da cui prendere ispirazione.
Personaggi portapenne e portaoggetti
Un barattolo di latta da cui è stato ricavato un simpatico Babbo Natale di Natale. È un comodo contenitore, si toglie il cappello e si inseriscono gli oggetti. Il secondo barattolo di latta, invece, è stato trasformato in un simpatico pupazzo di neve portapenne.
Albero di Natale alternativo
Ecco due esempi di come si possano riciclare i barattoli di latta in maniera creativa. Due alberi di Natale fatti con i barattoli di latta impilati in modi differenti e poi decorati.
Barattoli decorativi
Tanti personaggi per creare una composizione davvero simpatica. Ma non sono solo carini, sono anche utili come contenitori.
Barattoli natalizi vintage
Anche dei barattoli di latta natalizi vintage sono una bella idea da realizzare. Potreste farne in vari stili, come nell’immagine, alcuni più country e altri più shabby.
Barattoli a forma di cappello
Questi barattoli sono stati trasformati in simpatici cappelli del pupazzo di neve. E sono degli ottimi centrotavola o decorazioni per tavoli.
Ecco tanti splendidi barattoli di latta natalizi da cui prendere spunto per le tue realizzazioni. Per passare un magico Natale, ma riciclando e pesando all’ambiente.
Guarda anche: Riciclare i barattoli in latta e trasformali in bellissime lanterne decorative: lasciatevi ispirare