Essere creativi vuol dire saper realizzare oggetti con poco, magari riciclando altre cose o utilizzando materiali inaspettati. Il cemento è uno di questi materiali, duttile, versatili, originalissimo. Vi si possono realizzare mille idee, tutte diverse e funzionali, ottime anche come idee regalo. Con il cemento si possono creare complementi arredi e decorazioni che rendono più gradevole la vita di ogni giorno. Sotto piatti e bicchieri, vassoi, candele e tutto quello che può piacervi.
Forme contemporanee, ispirazioni industrial che decorano con fantasia e quel glamour che non può mai mancare. Linee pulite, spesso severe, che giocano con tonalità chiare, come il grigio e il bianco, adattandosi all’ambiente circostante, qualunque esso sia. Un’opportunità di “home decor” che non bisogna lasciarsi scappare.
Venite a scoprire le nostre 13 idee per creare arredi e decorazioni “Fai da te o” con il cemento: ispiratevi.
13 idee per creare arredi e decorazioni Fai da te o con il cemento
Piastrelle di cemento e rame che sono sotto bicchieri di gran gusto estetico: un’idea tutta da copiare.
Il porta candele in calcestruzzo a carboncino: una soluzione decorativa di impatto visivo elegante e industrial.
Il set da bagno in cemento porta una ventata di contemporaneità anche nell’ambiente più classico. La raffinatezza passa per le linee severe e pulite.
Scultura sferica, geometria armoniosa e minimalista al contempo. La si può utilizzare anche come decorazione o per fermare la carta su un piano.
Che bel vassoio circolare, semplice, ampio, moderno, che cattura lo sguardo e si fa ammirare in tutta la sua severa avvenenza.
Il vasetto quadrato, minimalista, è valore aggiunto per la pianta in esso contenuta. Una specie di cornice che avvalora l’immagine interna!
Il vaso di cemento è proscenio sul quale la pianta si staglia imperiosa: l’uno fa bella l’altra.
Il bicchiere con le scanalature, di foggia classica, viene qui adoperato come pratico porta penne. Un’idea allegra per la camera dei ragazzi.
La casa ci accoglie! Una bella scritta decorativa che ne esalti la sua funzione di caldo nido è quello che vi vuole!
Bellissimo il cilindro in calcestruzzo per la lampada da tavolo. Qui il colore cangiante fa la differenza, regalando una delicata emozione!
Un’ispirazione molto “rock” per la lampada in cemento che mostra l’interno fatto di luce. Un impatto visivo senza precedenti.
La lampada a sospensione triangolare, grigio chiaro, combina con sapienza il cemento grezzo e un bel rivestimento interno fatto in oro, argento o color rame. Un’idea da copiare.
Una base di cemento pesante e un bicchiere di vetro all’interno. L’idea del vaso è molto semplice ma assolutamente imperdibile.
Guarda anche: 10 idee fai da te per una fioriera da giardino creativa con i blocchi di cemento: ispiratevi