I lavoretti fai da te con corteccia e tronchi: se, dopo aver tagliato un po’ di legna, vi ritrovate con rami di diametro piuttosto grande e di forma lineare, o con sezioni di tronco con bei nodi, o anche solo da robuste scaglie di corteccia, avete la possibilità di riutilizzare questi materiali per decorare la vostra casa o magari il tavolo di un patio o di un giardino con fioriere fai-da-te dall’aspetto del tutto naturale.
10 idee fai da te con corteccia e tronchi per abbellire casa con creatività
È possibile trasformare la corteccia d’albero per rivestire vasi ad esempio che possono essere utilizzati per diversi scopi, utilizzando sega a tazza per rimuovere l’interno dei rami e dei tronchi e poi rivestendo le cavità con materiali isolanti. In alternativa, si possono nascondere i fondi di barattoli o bottiglie nelle cavità dei rami e dei tronchi.
Lasciatevi ispirare da questi splendidi spunti per realizzare lavoretti fai da te con corteccia e tronchetti.
Personalizzare il tronco con la vernice
Un’opzione moderna è rappresentata in questa foto, un tronco che sia stato scortecciato e dipinto per creare un blocco di colore. Un bel vaso di design.
Un fioritura originale
Il concetto di fioritura della Craspedia che emerge dai cuscinetti di muschio è assolutamente ammaliante.
Un vaso meraviglioso con la corteccia
Potete costruire una composizione meravigliosa con scaglie di corteccia se le tenete insieme, e potete usare la spugna per fioristi per aiutare i fiori all’interno del vaso a rimanere un po’ più a lungo, se lo desiderate.
Corteccia bianca
È possibile utilizzare alberi con corteccia bianca, come betulle o pioppi, per trasformare vasi naturali in vasi dal “design” contemporaneo.
Personalizzare incidendo scritte
Inoltre, è possibile renderli unici nel loro genere facendovi incidere scritte o iniziali significative.
Un vaso elegante
Se il vostro tronco ha una forma svasata, è ideale per questa l’idea seguente, si può semplicemente riempirlo di fiori artificiali per farlo sembrare più realistico.
Il tronco senza corteccia
Anche senza corteccia, questi vasetti di legno fatti in casa sono straordinari per la loro semplicità e la loro eleganza.
Un vaso quadrato
Un innovativo vaso quadrato può essere creato unendo quattro pezzi di legno con corteccia. Un risultato davvero carino.
Un tronco perfetto per piante più grandi
Questi tipi di tronchi, che hanno una base ampia, possono essere utilizzati per accogliere piante più grandi.
Un segnaposto indimenticabile
Se volete far ricordare un evento come matrimonio, realizzare un segnaposto come quello che segue è sicuramente la scelta giusta. Ispiratevi!
Guarda anche > Creazioni in legno fai da te: 10 idee che vi sorprenderanno