State organizzando la vostra festa di compleanno e volete renderla speciale? Gli allestimenti fai da te sono la scelta giusta. Seguiteci nelle prossime righe per scoprire qualche idea!
Idee fai da te per addobbare la festa di compleanno: ecco le più belle
Avete la passione per il fai da te? Perché non creare dei bellissimi allestimenti in vista della vostra festa di compleanno o di quella di una persona cara? Nelle prossime righe, vi presentiamo alcune dritte che ci hanno incantato.
Un’idea meravigliosa per una bimba
Iniziamo con un allestimento home made che si presta alla perfezione alle decorazioni per il compleanno di una bimba. Vi piace?
L’angolo foto
Non c’è festa di compleanno che si rispetti senza delle foto speciali capaci di riportare al cuore ricordi meravigliosi. Ecco perché vi abbiamo proposto questa idea, che vede in primo piano un angolo dedicato agli scatti realizzato ricorrendo ai fiori e al cartone per costruire un’enorme polaroid.
La magia dei palloncini colorati
Sì, lo sappiamo: la bella stagione è finita. Portarsi avanti con qualche idea per l’anno prossimo, però, non fa certo male. Ecco quindi uno spunto in cui, grazie ai palloncini colorati e a dei cuscini abbinati, è stato realizzato un allestimento delizioso per la festa di un bimbo.
Allestimento con giardino verticale e palloncini
Siete dei pollici verdi? Se volete rendere protagoniste le piante dell’allestimento per la vostra festa di compleanno e dare spazio a un’idea originale, potete prendere spunto dalla proposta qui sotto con un meraviglioso giardino verticale. Seguendo uno dei tanti tutorial su internet, potete realizzarlo anche da soli. Ah, come vedete anche in questo caso non mancano i palloncini.
Un allestimento con i colori di Halloween
Il vostro bimbo compie gli anni a ridosso di Halloween? Cosa ne dite di questo allestimento con palloncini i cui colori ricordano tantissimo le cromie della notte delle streghe? A noi piace tantissimo!
Simpatici festoni
Realizzabili con la carta velina ma anche con pezzi di stoffa di vestiti vecchi, i festoni hanno sempre il loro perché quando si parla di allestimenti fai da te per feste di compleanno.
Una splendida ghirlanda di palloncini
Ancora una volta tornano al centro dell’attenzione i palloncini. Li vediamo protagonisti di un allestimento in cui vengono utilizzati per realizzare una bellissima ghirlanda. In questa immagine al centro dell’attenzione c’è il compleanno di un bimbo, ma l’idea, cambiando i colori e aggiungendo qualche fiore, si presta benissimo anche alla festa per un adulto.
Allestire al meglio una festa di compleanno, sia essa per un bimbo o un adulto, può rivelarsi molto divertente. Se poi si chiama in causa il fai da te, la cosa si fa ancora più interessante. Tra palloncini, fiori e riciclo dei vecchi vestiti, le idee non mancano. Non vi resta che iniziare a metterle in pratica. Cosa aspettate?
Guarda anche > Decorazioni fai da te per un matrimonio in autunno: ispiratevi!