La festa di Ognissanti è amata da molte persone. Di conseguenza, come per altre feste, si decora casa per festeggiare Halloween. Con un po’ di creatività possiamo fare delle decorazioni fai da te.
Semplici decorazioni fai da te per Halloween
Come per tutte le altre feste, anche ad Halloween si possono creare tante belle decorazioni a tema fai da te. Ovviamente i protagonisti di queste decorazioni saranno personaggi uscita dalle storie horror.
Per festeggiare alla grande bisogna pensare a quali decorazioni sono perfette per creare la giusta atmosfera creepy. Di seguito vediamo alcune idee per delle semplici decorazioni di Halloween fai da te.
Ritagliare i personaggi
Fantasmi, pipistrelli, ragni e zucche! Tutto può essere creato tranquillamente ritagliando la carta colorata. Possono diventare delle decorazioni da appendere al muro ma anche per le confezioni regalo, biglietti o segnaposto.
Creare riciclando
Basterà prendere dei piatti di carta, colorarli di arancio e poi incollarci sopra dei ritagli di carta degli occhi e della bocca di una delle espressioni tipiche di Jack-o’-lantern. Con qualche altro tocco in più si ottiene una decorazione a forma di zucca di Halloween.
Una zucca di tessuto
Invece di optare per l’acquisto di una zucca fatta di plastica, se siete bravi a cucire allora optate per una zucca fatta a mano in tessuto. Con un po’ di manualità il risultato è davvero bello e sono ottime non solo come decorazioni da Halloween ma autunnali in generale.
Fantasmini sospesi
Questa decorazione è davvero molto semplice da realizzare, dei fantasmini fatti di carta e chiusi con un filo utile a tenerli sospesi. Sono simpatici e si realizzano velocemente.
Piccole zucche colorate
Se si hanno a disposizione delle zucche di piccole dimensioni allora si possono colorare con i colori tipici di Halloween e autunnali.
Riciclare i rotoli di carta igienica
Create dei mostri con i tubi di carta igienica! Una semplice idea creativa fai da te e ideale per fare delle decorazioni riciclate.
Barattoli pozioni magiche
Prendete dei barattoli e decorateli con scritte varie e se volete coloratele all’esterno. All’interno, invece, mettete dell’acqua colorata o anche degli insetti finti. L’effetto pozione magica di una strega è assicurato!
La casa della strega
Un simpatico cartellone con scritto frasi come “Qui abita una strega” o simili è davvero una simpatica idea. Ovviamente con devono mancare scopa, scarpe e altre decorazioni a vostro piacimento.
Festeggiare Halloween con creatività: semplici decorazioni fai da te per potervi ispirare. Prendete spunto da queste idee e rendete speciale il periodo di Halloween.
Guarda anche: 15 addobbi di Halloween fai da te per festeggiare in casa! Ispiratevi