Se volete creare fioriere a muro fai da te uniche, senza spendere una cifra esorbitante, dovreste utilizzare i pallet. Materiale resistente, economico e facilmente recuperabile, i bancali possono adattarsi a progetti creativi diversi, semplici o elaborati. Ecco 8 splendide idee per creare fioriere particolari con i pallet.
Realizzare fioriere a muro fai da te originali riciclando creativamente i pallet
Grazie al riciclo dei pallet potrete dare forma a fioriere a parete uniche, resistenti e pratiche. Gli appassionanti del fai da te conoscono molto bene le qualità sorprendenti di questo materiale in apparenza semplice. Potrete dipingerlo o meno, trattarlo o lasciarlo grezzo, smontarlo e riassemblare.
Nelle vostre mani i bancali potranno assumere la forma che avrete in mente. Ecco 8 bellissime soluzioni da cui trarre ispirazione, se volete creare fioriere a muro fai da te con i pallet.
Fioriera in pallet da appendere al muro
Per realizzare una fioriera dal design semplice e lineare vi basterà smontare i pallet e utilizzare le assi di legno, senza lavorarle. Grazie a quattro supporti potrete agganciare la vostra fioriera al muro e i ganci vi consentiranno di appendere i vasi.
Fioriere a muro fai da te semplici con pallet
Ecco un progetto più elaborato che vi richiederà più tempo e lavoro. Avete presente le scale a libro? Potrete prendere spunto dalla loro forma particolare, per realizzare una fioriera a libro decisamente scenografica. I vasi saranno appesi ai bancali grazie a dei supporti circolari.
Fioriera a muro homemade per erbe aromatiche
Se riciclate dei pallet potrete creare un angolo speciale destinato a coltivare le piante aromatiche. Per renderlo ancor più pratico e grazioso potrete sfruttare le assi di legno per scrivere i nomi di ogni erba. Un’idea tanto semplice quanto originale che il vicino vorrà imitare!
Fioriera da appendere elegante
La versatilità dei bancali è tale da consentirvi di realizzare progetti creativi più sofisticati ed eleganti, partendo da un materiale povero. Se avete in mente una fioriera dal design raffinato, vi converrà rifinire il legno e ridipingerlo con una tonalità più scura. Portavasi neri moderni e catene al posto dei ganci e aggiungerete carattere alla vostra fioriera.
Fioriera a muro fai da te con pallet verde chiaro
Anche la scelta del colore può fare la differenza! Guardate, per esempio, l’effetto che si ottiene abbinando il verde chiaro dei bancali dipinti a fiori bianchi. La soluzione perfetta per chi vuole realizzare una fioriera a muro fai da te più semplice e campagnola.
Fioriera da parete grigio scuro
Se utilizzerete i pallet potrete studiare una fioriera su misura per voi. Ecco una soluzione semplice e pratica, adatta a chi non dispone di molto spazio. Potrete appenderla al muro esterno di casa o alla parete della cucina. La scelta del colore, grigio scuro, aggiunge un pizzico di eleganza al vostro operato.
Fioriere a muro fai da te con bancali colorati
Smontate i pallet, recuperate le assi di legno e dipingetele di colori sgargianti. Poi appendetele al muro di casa. Avrete attrezzato una parete con alcune fioriere pratiche, divertenti e spaziose. Vi basterà riempirle di vasi con fiori e ruberanno la scena al giardino.
Fioriera da parete bianca con i pallet
Le fioriere fai da te, realizzate con i pallet, non sono adatte solamente ad arredare l’esterno. Potrete creare un progetto più raffinato che arredi un angolo del salotto. Un’idea utile e originale, perfetta per chi abita in abitazioni piccole.
Grazie ai pallet, potrete realizzare fioriere a muro fai da te pratiche, economiche e dal design unico!