Se possedete dei tronchi di alberi abbattuti, pensate a come utilizzarli bene. Ecco tante idee per creare delle splendide fioriere.
Tante idee per creare delle fioriere con i tronchi di alberi abbattuti
Possono essere davvero tanti i motivi che possono portare ad abbattere un albero. Purtroppo, a volte si rivale essere necessario, come quando un albero è malato oppure bisogna mettere in sicurezza l’area.
Però possiamo trovare il modo per sfruttare i tronchi che rimangono nel terreno con le radici e anche il resto dell’albero eco delle idee davvero originali per creare delle fioriere con i tronchi di alberi abbattuti.
Vaso alto creato da un tronco
In questa immagine vediamo un tronco scavato e lavorato in maniera grezza e tale da poter essere utilizzato come un vaso per fiori. Un’idea originale e dal perfetto stile rustico.
Questa pianta di agave è stata piantata in un vecchio ceppo di palma adattato a vaso. Facile da realizzare e il risultato è molto carino.
Fiori di campanula in vaso di corteccia di un tronco di legno. Anche in questo caso si ottiene un bel vaso altro per poter piantare vari tipi di fiori.
Vaso con piante grasse
Un bel vaso creato dal ceppo di un albero può anche accogliere tante graziose piantine grasse. Una soluzione molto decorativa.
Vaso creato da un tronco con radici
Ma se la base del tronco è ancora ben salda nel terreno con le sue radici allora come fare? Semplice, si può anche lasciarlo lì e decidere di decorarlo scavando al centro per creare un vaso che possa accogliere le piantine.
Fioriere ricavate dal tronco orizzontale
Aiuola con fiori che sbocciano in fioriere di legno naturale create da tronchi di alberi. Bellissime da vedere e dal grande impatto visivo. Si possono lasciare più al naturale in stile rustico, o magari sistemargli e dargli uno stile più elegante.
Composizione verticale
Una composizione di piante grasse fatta in un buco creato in maniera sul lato del tronco e non sopra. Originale e molto romantico.
Decorazioni per la casa e centrotavola
Si possono anche creare delle decorazioni o dei centro tavola con i ceppi di tronchi più piccoli. Con piante grasse o fiorellini, illuminarli con led e aggiungere altri elementi decorativi.
Abbiamo visto davvero tante soluzioni differenti per realizzare delle fioriere create con i tronchi di alberi abbattuti. Lasciatevi ispirare da queste meravigliose idee e create le vostre fioriere dai tronchi che avete a casa vostra.
Guarda anche > Arredare il giardino con i tronchi di legno per un effetto unico: ecco le splendide idee