Le fioriere fa-da-te con oggetti riciclati sono un modo economico e divertente per aggiungere originalità al giardino di casa. Una bicicletta, dei pneumatici, perfino la vasca da bagno può essere riutilizzata per coltivare le piante! Ecco 10 idee decisamente insolite, per realizzare fioriere-fai-da-te con oggetti recuperati.
Fioriere fai-da-te con oggetti riciclati: 10 idee incantevoli
Se volete dare personalità al giardino di casa, dovrete mettere in campo tutta la vostra creatività. Non è necessario spendere un capitale, per arredare lo spazio esterno con originalità. A volte basta un po’ di ingegno e vecchi oggetti da recuperare, per creare elementi decorativi sorprendenti.
Nelle righe seguenti abbiamo raccolto una serie di fioriere fai-da-te create partendo da semplici oggetti riciclati, talmente estrose da lasciare di stucco. Forse, non saranno tutte realizzabili, ma potranno rappresentare un intrigante spunto di riflessione per le vostre realizzazioni. Sedetevi comodi e immergetevi nel mondo delle fioriere fai-da-te più estrose del web!
Scolapasta o fioriera?
Ecco un’idea tanto semplice quanto folle! Trasformare vecchi scolapasta in originali fioriere fai-da-te. Volete creare un angolo giocoso in giardino? Puntate sui colori, aggiungete vecchie teiere e sedie riciclate e avrete un piccolo spazio pieno di allegria.
Fioriera fai-da-te con un letto riciclato
Un’idea senza dubbio più elaborata, ma dal forte impatto visivo. Un vecchio letto in metallo diventa la base di una vistosa fioriera fai-da-te. Forse sarà una soluzione non proprio facile da realizzare, ma v’immaginate la varietà di fiori che potrete coltivare?
Lavandino con fiori
Tra le fioriere fai-da-te più bizzarre, questa merita un posto d’onore. Un vecchio lavandino riciclato può dare forma a una fioriera da giardino decisamente eccentrica. Una soluzione folle, adatta agli spiriti più estrosi!
Gabbia per uccelli
Se volete creare un’atmosfera romantica e un po’ rétro, potrete utilizzare una vecchia gabbia per uccelli come fioriera. Una soluzione che sta prendendo piede in perfetto stile shabby chic,
Sedia vintage come fioriera fai-da-te
Gli oggetti riciclati permettono di realizzare elementi d’arredo esclusivi, in linea con le tendenze vintage e shabby chic di questi anni. Più un oggetto appare usurato, più acquista un fascino particolare, come la sedia qui sotto, utilizzata per coltivare fiori.
Fioriera fai-da-te con un vecchio mobile
Realizzare fioriere fai-da-te con oggetti riciclati è facile e stimolante! Qualsiasi mobile può essere riutilizzato per coltivare fiori o piante, a patto che abbia uno spazio per ospitare la terra. Non ci credete? Guardate la cassettiera seguente!
Vecchi pneumatici colorati
Ecco un’idea che sta diventano di moda in questi ultimi anni. Riciclare vecchi pneumatici per farne elementi decorativi unici. Potrete camuffare l’aspetto originale, verniciandoli con tinte sgargianti. I fiori e le piante faranno il resto!
Bicicletta rétro
La bicicletta rétro conserva un incredibile fascino evocativo. Se ne avete ereditata una da vostra nonna potrete darle maggior risalto, trasformandola in una romantica fioriera-fai-te. Ruberà la scena a tutti gli altri elementi presenti nel giardino.
Una vasca da bagno originale
La bellezza di questa soluzione sta nel fatto che potrete sfruttare l’ampiezza e progettare una fioriera piuttosto vistosa. Certo, non si vede tutti i giorni una vasca da bagno in giardino e per questo di sicuro non passerà inosservata!
foto: thegardeningcook.com
Volete aggiungere originalità al giardino di casa? Riciclate vecchi oggetti, anche i più insospettabili, e trasformateli in esclusive fioriere fai-da-te!
Guarda anche > Fioriere fai da te super originali: qualche incantevole idea per il vostro balcone o giardino