Decorare il vostro giardino con delle originali fioriere fai da te è un modo davvero unico per abbellire il vostro spazio esterno e renderlo speciale. Per questo motivo, vi consigliamo di continuare a leggere, per scoprire una selezione di suggerimenti davvero creativi per il vostro giardino.
Come realizzare delle fioriere fai da te?
Sono tante le idee per fioriere esterne da realizzare con il fai da te. Perciò, abbiamo raccolto per voi le 10 più originali, che vi permetteranno di dare vita a creazioni uniche. Il vostro giardino acquisterà quella marcia in più che vi permetterà di renderlo uno spazio molto creativo e funzionale.
Fioriere con i pallet
Come fare una fioriera con le pedane? Non c’è cosa più semplice. Sono tanti, infatti, i modelli di fioriere fai da te con il pallet, perché si tratta di un materiale molto amato ed estremamente versatile. Ecco a voi un suggerimento che farà proprio al vostro caso!
Una splendida fioriera in mattoni
Avreste mai pensato di realizzare fioriere fai da te con i mattoni? Sì, avete letto bene. Se date uno sguardo agli spunti che vi mostriamo di seguito, troverete delle idee davvero originali, che morirete dalla voglia di mettere in pratica nel vostro giardino.
Le cassette in legno diventano meravigliose fioriere
Vediamo ora come costruire delle fioriere fai da te con le cassette, di plastica, di legno o di qualsiasi altro materiale le abbiate in casa. Guardate le foto che vi proponiamo più sotto e non lasciatevi sfuggire questa idea così originale e creativa per il vostro angolo verde.
Eleganti fioriere di cemento
Il cemento è un ottimo materiale per dare vita a fioriere creative. Non ci credete? Bene, allora non lasciatevi sfuggire gli esempi seguenti, che vi mostreranno come ottenere dei modelli davvero originali di fioriere fai da te in cemento.
Una nuova vita per i vecchi pneumatici
Vi suggeriamo ora un’idea davvero originale: la creazione di fioriere fai da te con il riciclo di vecchi pneumatici. Potete pitturarli del colore che volete e piantarvi all’interno delle piante di qualsiasi tipo. Il vostro giardino sarà molto allegro e colorato!
Splendide aiuole rialzate
Un’altra idea molto semplice e molto bella è quella che vi mostriamo in questa sezione. Si tratta di aiuole rialzate, al cui interno sono inseriti dei tubi che consentono l’auto-irrigazione e un cannello per il drenaggio dell’acqua. Il tutto rivestito da teli di plastica!
Dalla mensola alla fioriera
Se avete voglia di posizionare i vostri vasi in bella vista sotto una finestra, accanto alla porta oppure ovunque vogliate, non perdetevi questa foto speciale. Si tratta di una mensola con i buchi, al cui interno potete inserire i vasi, per un tocco estetico davvero perfetto.
Il piano di appoggio
Il modello di fioriera che vi mostriamo nell’immagine di seguito ha una doppia funzione, perché è anche un comodissimo piano di appoggio per i vostri utensili da lavoro. Inoltre, la grata verticale permette anche la crescita di piante rampicanti.
La vecchia carriola si riempie di colori
Una fioriera costruita in una vecchia carriola? Certo che sì! Questa idea è davvero bella, al punto che andrete cercando quante più carriole possibili, per metterla in pratica alla perfezione.
Una splendida fioriera sospesa
Vi piacciono le fioriere sospese? Bene, allora vi consigliamo di realizzarne una installata su una ringhiera. In questo modo, il vostro balcone sarà più carino e non occuperete troppo spazio in basso.
Avete visto quante fioriere economiche fai da te potete realizzare in modo così semplice e funzionale? Bene, allora non vi resta che scegliere quella adatta al vostro giardino e correre a realizzarla per decorare in modo originale il vostro ambiente esterno.
Guarda anche > I vasi di terracotta decorano il giardino: ecco come adoperarli con fantasia