Con le foglie che cadono e il tempo che si raffredda, l’autunno è il momento perfetto per decorare la vostra casa con una bella ghirlanda fai-da-te. Ecco delle meravigliose idee.
Tante ispirazioni per creare delle meravigliose ghirlande autunnali fai da te
Una delle decorazioni per la casa più belle di questo periodo dell’anno è esporre la ghirlanda autunnale. Questa decorazione è realizzata con una varietà di foglie colorate, frutta e noci ed è un bel modo per accogliere la stagione autunnale.
In questo articolo andremo a vedere come crearne una vostra con i migliori esempi di questa splendida decorazione. Ecco delle idee per ghirlande autunnale che potete facilmente realizzare da soli.
Ghirlanda autunnale con zucche tessili
Ecco il primo esempio di una zucca tessile per decorare una ghirlanda di paglia autunnale. Un’idea originale e anche molto colorata.
Ghirlanda arancio
Una meravigliosa ghirlanda floreale autunnale fatta a mano con bacche di rosa canina colorate, sorbo, fiori secchi e foglie di quercia. Pochi elementi che si sposano alla perfezione tra loro.
Frutta e foglie finti
Questa ghirlanda, invece, è realizzata con frutti, foglie i un fiore finti. Basterà scegliere come meglio si desidera posizionarli per creare la composizione che preferite.
Ghirlande di fiori secchi
Le ghirlande fatte a mano con i fiori secchi sono davvero bellissime, dall’anima romantica e retrò che ben si abbina a diversi stili di arredo. La prima è fatta di rose, grano ed eucalipto.
Ed eccone un’altra ancora più delicata e romantica. Qui possiamo vedere dei magnifici fiori secchi di eucalipto legato con tenero fiocco color pastello.
Infine, una ghirlanda autunnale di fiori secchi molto particolare. Una mezza luna davvero molto bella e unica.
Rosa canina e biancospino
Una coloratissima ghirlanda di rosa canina e biancospino! Bellissima e dal grande impatto visivo, di sicuro catturerà lo sguardo dei vostri ospiti.
Quest’altra corona autunnale con rosa canina, tanaceto e spiraea presenta i colori più accesi su un supporto intrecciato in legno dipinto di bianco. Molto elegante e allegra.
Ghirlanda autunnale floreale
Infine, una ghirlanda autunnale floreale fai da te con erba driade, pianta e bacche. La base è intrecciata in modo molto particolare ed è bella anche se lasciata in parte scoperta.
Creare la vostra ghirlanda autunnale è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale all’arredamento della casa. Con un po’ di tempo e fatica, potete facilmente creare una bella ghirlanda che durerà per gli anni a venire. Lasciatevi ispirare da questi avori fai da te che vi incanteranno!
Guarda anche > Centrotavola autunnali fai da te: 9 delicate decorazioni per ispirarsi