Con l’arrivo della stagione fredda cresce la voglia di rendere la propria casa più calda e confortevole. Le ghirlande fai da te, in autunno e in inverno, sono elementi decorativi molto amati, perché creative, facili da creare e molto scenografici. Usando i prodotti che la natura offre, si possono realizzare bellissime creazioni.
Ghirlande fai da te autunno inverno: 7 fantastiche idee per ispirasi
In autunno e in inverno la natura si tinge di colori caldi ed eleganti. Le piante si accendono di tonalità che vanno dalle sfumature più vivaci, come il rosso, l’arancione, il giallo e la ruggine, a quelle più poetiche, fra le quali il rosso, il blu, e creano un’atmosfera a dir poco magica.
Vogliamo suggerirvi alcune idee, facili da realizzare, ma dall’effetto scenografico sorprendente, per portare un po’ di magia dell’autunno e dell’inverno nelle vostre case. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte, per decorare non solo l’entrata, ma anche gli ambienti interni dell’abitazione.
Un’esplosione di arancione e giallo
Per chi ama i colori tipicamente autunnali, questa ghirlanda fa al caso vostro: un’esplosione di arancione, rosso e giallo!
Ghirlanda al profumo di bosco
Se volete ricreare l’incanto del bosco d’autunno a casa vostra, questa ghirlanda è l’ideale. Chiudendo gli occhi, potrete sentirne perfino il profumo!
La magia dell’autunno in casa vostra
Ecco un esempio di ghirlanda rustica e autunnale, realizzata con spighe e fiori secchi. Nella sua semplicità, dà un tocco di vivacità all’entrata di casa.
La ghirlanda natalizia per eccellenza
Non è inverno senza i colori bianco e rosso. Questa ghirlanda invernale, con un piccolo tocco autunnale, è perfetta per impreziosire la porta di casa in questo periodo dell’anno.
Ghirlanda blu e argento: un tocco di eleganza
Ricercata ed elegante, questa realizzazione è ricca di dettagli curati, che vanno dal blu all’argento, dal bianco all’azzurro.
Ghirlanda di bacche e foglie di Magnolia
Un ottimo incrocio tra la vivacità dell’autunno e l’eleganza dell’inverno: se non sapete quale stagione scegliere, ecco la ghirlanda ideale!
Ghirlanda di ortensia come centrotavola
Questa ghirlanda è adatta a decorare l’entrata di casa oppure come centrotavola, se dovete organizzare una cena chic. Oltre a rallegrare l’ambiente, regalerà un tocco raffinato.
Le ghirlande sono una bellissima soluzione per decorare l’entrata della vostra casa e gli ambienti interni, giocando con gli elementi e i colori che la natura ci regala in questo periodo dell’anno. Approfittate delle ultime passeggiate all’aperto, per raccogliere foglie, fiori, rami, pigne, frutta secca e scatenate la vostra creatività. Potrete realizzare delle composizioni uniche!
Guarda anche: Le migliori idee per realizzare una ghirlanda con pigne decorate