Cosa c’è di più romantico e lieve di un giardino d’acqua? L’estate ormai alle porte induce a “rivestire” gli spazi esterni con idee sempre nuove e accattivanti. Realizzarlo non è poi così complicato, lo si può fare anche da soli. Oppure potete scegliere di farvi assistere da professionisti del settore, che sapranno indicarvi come ottimizzare gli spazi. Il giardino d’acqua è sinonimo di bellezza naturale e rimanda immediatamente all’idea della bella stagione, della freschezza dell’acqua.
Le idee sono tante e tutte esteticamente valide. Piccole vasche in cui vivono piante, nuotano pesci e si coltiva le bellezza a tutto tondo. Che meraviglia poter godere di una vista così romantica nel proprio giardino. Prendete spunto, costruitene uno tutto vostro, che sappia rallegrarvi e rilassarvi. Il giardino d’acqua creerà il vostro angolo di paradiso, nel quale dimenticare il mondo circostante e nutrire l’anima.
Venite a vedere le nostre proposte per un giardino d’acqua: ve ne innamorerete!
Un angolo incantevole con un giardino d’acqua! 15 ispirazioni
Eccolo il giardino d’acqua che sta bene anche in uno spazio piccolo. Vegetazione, pesci: l’angolo di paradiso e bello che pronto.
Anche una tinozza di legno, magari dimenticata in soffitta, può trasformarsi in una vasca per il vostro bellissimo giardino d’acqua.
Ninfee sul pelo dell’acqua: sembra quasi un piccolo paesaggio impressionista questo giardino d’acqua di indubbia bellezza!
Circondato da mattoni, la piccola vasca che racchiude il giardino d’acqua, è ben circoscritta e assume una forma stilistica di grande impatto visivo.
Come due scatole sovrapposte, questo giardino d’acqua ha l’eleganza delle strutture asiatiche, scevre da sensazionalismi, di una bellezza sobria.
Tanti movimenti estetici in questo esempio di giardino d’acqua, che in una sua piccola porzione è riempita di pietre bianche sulle quali campeggiano tartarughine colorate. Una soluzione che piacerà tanto anche ai bambini.
Il giardino d’acqua sa “arredare” il vostro spazio esterno con una leggerezza che non ci si aspetta. Una soluzione che non delude mai.
La poesia di un giardino d’acqua è indubbia, Vi galleggiano sopra le foglie, i fiori e il sole della bella stagione fa risplendere l’acqua: un sogno!
Un meraviglioso gioco di colori grazie alle piante e ai fiori, che regalano un’avvenenza senza pari: il giardino d’acqua è ciò che ci vuole per la vostra estate!
Uno specchio d’acqua nel bel mezzo di un sentiero erboso: questo è il giardino d’acqua che regala all’atmosfera circostante un mood delicato e raro.
La meraviglia di una fontana classica, la vegetazione rigogliosa, i fiori: il vostro giardino d’acqua prende vita e forma come volete voi!
Un sogno ad occhi aperti che comunica emozioni ad ogni sguardo: il giardino d’acqua è tutto quello che dovete avere nel vostro giardino delle meraviglie.
Come si fa a non innamorarsi di un giardino d’acqua così? Architettonicamente perfetto, si incastona in maniera mirabile nell’ambiente circostante.
Il giardino d’acqua rileva tutta la vostra voglia di regalare al giardino una veste tutta nuova che non assomiglia a null’altro!
Sembra quasi una vasca jacuzzi, questa vasca circondata dalle piante e dai fiori: il modo migliore per fare bello lo spazio esterno.
Guarda anche: Fontana da giardino fai da te: 8 idee da non perdere + Tutorial