Se anche voi siete degli appassionati collezionisti dei villaggi Lemax, di seguito, scopriremo le novità 2021!
Villaggi Lemax: le novità per il Natale
Lemax è un’azienda relativamente giovane (è stata fondata nel 1990) e a 30 anni dalla sua creazione conta migliaia anzi milioni di collezioni sparsi nei 5 continenti e centinaia di community. Lemax iniziò negli anni novanta a creare dei villaggi in miniatura con casette e alcuni personaggi.
Il successo dei Lemax village è dovuto alla meticolosa cura dei particolari: dalle finestrelle delle abitazioni si possono persino intravedere scene di vita quotidiana.
I personaggi sono agghindati di tutto punto con sciarpe, capelli e paraorecchi. Oggi conta più migliaia di pezzi con una decina di ambientazioni e solo per il 2021 saranno 175 le new entry dei Villaggi Lemax. Scopriamone alcuni!
Il villaggio di Babbo Natale si arricchisce di una nuova struttura, che è assolutamente immancabile in ogni “Polo Nord” che si rispetti: l’ufficio postale di Babbo Natale.
La struttura pesa circa 3 kg, in resina come tutti i prodotti Lemax. Si può notare anche un diligente elfo-postino che trasporta un carico di letterine indirizzate a Santa Claus.
Il cucù della foresta
L’orologio a cucù è un nuovo pezzo che arricchisce l’ambientazione Santa’s Wonderland. Si tratta di un vero e proprio orologio con movimentazione dei personaggi. Gli gnomi e le gnome ballano e ruotano ad ogni cambio dell’ora.
Il Winterhaus Resort
Il Vail Village annovera fra le sue strutture turistiche invernali un nuovo elemento davvero particolare e come sempre, curatissimo nei dettagli. Il Resort Winterhaus è una casa per gli ospiti posizionato in altura innevata.
È quindi perfetto per creare diversi livelli e dare movimento al vostro Lemax Village. Spettacolare il dettaglio del bambino che prepara il suo pupazzo di neve.
Giostra Delle Renne – Santa’s Sleigh Spinners
Al lunapark del Carnival Village è arrivata invece una nuova attrazione: la giostra delle renne.
Questo articolo, novità Lemax 2021, fa parte della serie Sights & Sounds ed è dotata di movimento (le renne e le slitte girano vorticosamente attorno all’albero), luci lampeggianti e sottofondo musicale.
Il carosello con i cavalli
Nel villaggio d’epoca di Lemax, il Caddington Village, da quest’anno gli abitanti potranno divertirsi anche sulla giostra con i cavalli. Questo elemento funziona anche a batterie.
Il Caddington Village è una cittadina inglese in miniatura con case in stile vittoriano e personaggi dagli abiti d’epoca.
I nuovi effetti speciali
Fra gli effetti speciali 2021 di Lemax troviamo i camini fumanti. La Thicket Falls Cabin è una casetta nuova del Vail Village, il villaggio turistico invernale di Lemax, che offre questo effetto spettacolare.
Dal camino nella casa in miniatura esce del vero fumo!
Per gli amanti delle ambientazioni Lemax, questi nuovi pezzi sono davvero imperdibili. Ecco quindi i villaggi Lemax: le novità per il Natale 2021 tutti da collezionare.
Guarda anche: 5 meravigliose idee alternative con cui possiamo ricoprire il piedistallo dell’Albero di Natale